Esonero+immediato+Motta%3A+salta+l%26%238217%3Baccordo+col+grande+ex
asromaliveit
/2025/03/18/esonero-immediato-motta-salta-laccordo-col-grande-ex/amp/

L’avventura di Thiago Motta al timone della Vecchia Signora di Giuntoli è agli sgoccioli? Ecco le ultime sul futuro della panchina bianconera e sugli incroci con le altre big della Serie A 

Thiago Motta e Claudio Ranieri entrambi sulle rispettive panchine ancora ad Agosto… o anche Motta e Ranieri entrambi sostituiti da nuovi mister alla guida di Juventus e Roma

Tutto è possibile da ora alla fine fine del calciomercato estivo, ma una cosa è certa: la Roma, la Juventus e numerose altre big della Serie A sono pronte a subire una poderosa metamorfosi del proprio assetto tecnico-tattico, che verrà inevitabilmente rimescolate dai vari affari che coinvolgeranno tanto le panchine e gli staff, quanto le rose.

Esonero immediato Motta: salta l’accordo col grande ex (LaPresse) – Asromalive.it

I motivi che porterebbero Motta e Ranieri ad alzarsi definitivamente dalla proprie panchine sono ben diversi, poiché, se nel caso del mister nato a Testaccio si tratterebbe sostanzialmente di una scelta compiuta dopo un lavoro encomiabile alla guida dei giallorossi, in quello del tecnico italo-brasiliano sarebbe una chiara presa di posizione da parte dei vertici della Vecchia Signora, che opterebbero per un esonero a causa dei deludenti risultati e dalle numerose polemiche orbitate intorno all’ex Bologna.

In tal senso stupisce la particolare coincidenza dei nomi attualmente in orbita intorno al pianeta Roma e a quello Juve, che, secondo quanto emerso di recente, sarebbero pronte a darsi battaglia per portare in panchina il mister più adatto ai relativi progetti.

Ultimatum a Motta, ma Tudor non vuole traghettare: Gasp incombe per giugno

Le ultime indiscrezioni emerse da Torino sono piuttosto chiare: la società Juventus è decisa a confermare la propria fiducia nei confronti di mister Motta, tuttavia, nel caso in cui ci si dovesse imbattere in un’altra brutta figura nel match contro il Genoa (gara che risulta a dir poco fondamentale per la corsa al quarto posto e dunque alla qualificazione in Champions), la pazienza sarebbe ai minimo storici e l’ipotesi di un traghettatore fino a giugno diverrebbe realtà.

Sul tema si è espresso Paolo Paganini sul proprio account Twitter, affermando come il profilo più quotato per fungere da traghettatore (Tudor) sia poco propenso ad accettare un contratto di una manciata di settimane fino a giugno.

Ultimatum a Motta, ma Tudor non vuole traghettare: Gasp incombe per giugno (Ansafoto) – Asromalive.it

Una cosa è certa comunque: nel caso in cui Motta dovesse cadere con il Genoa, i vertici bianconeri avranno preso la propria decisione e la loro intenzione sarà di arrivare a giugno con la panchina vuota e una lunga serie di opzioni a disposizione per il futuro.

Molte di queste, tuttavia, come detto in precedenza, sono condivise con la Roma di Sir Claudio, il quale è costantemente impegnato nella ricerca di un degno successore. Spicca tra i tanti il nome di Gian Piero Gasperini, il quale ha dichiarato piuttosto esplicitamente la conclusione del suo storico ciclo con la Dea (negli ultimi anni l’Atalanta di Gasp ha messo in campo uno dei sistemi di gioco più frizzanti e offensivi d’Europa, riuscendo a trasformare una piccola società relegata alla metà della classifica in una delle big del campionato italiano).

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

L’assegno da 65 milioni sblocca la Roma: doppio colpo immediato

Arrivano buone notizie per il calciomercato giallorosso e per Frederic Massara Se a livello sportivo…

3 ore ago

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

6 ore ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

10 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

20 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

23 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

1 giorno ago