Roma%2C+accordo+verbale+col+nuovo+allenatore+%7C+ESCLUSIVO
asromaliveit
/2025/03/19/roma-accordo-verbale-col-nuovo-allenatore-esclusivo/amp/

La Roma ha raggiunto un accordo verbale con il possibile nuovo allenatore, con la possibilità di mettere tutto nero su bianco a breve. I Friedkin però sono sempre pronti a sorprendere

Ranieri sta vagliando diverse ipotesi per il futuro della panchina giallorossa e a quanto pare avrebbe un nome da tenere maggiormente in considerazione in questo momento. Non si tratta di quello che tutti stavano aspettando, nonostante un grande passato a Trigoria.

Roma, accordo verbale col nuovo allenatore (AsRomaLive – LaPresse)

 

La ricerca del nuovo allenatore della Roma prosegue tra alcune conferme specifiche e altri nomi gettati nella mischia per associazione di idee. Nell’ultimo periodo si è parlato con insistenza di Gian Piero Gasperini, convinto a lasciare l’Atalanta al termine di questa stagione e con un ultimo colpo da sparare prima della fine della carriera. Che piaccia a Ranieri e ai piani alti della società non è di certo una sorpresa, ma tra il gradimento e l’ingaggio ci passa di mezzo un Oceano. Ora il problema è che questa attesa da parte dei giallorossi potrebbe portare a delle piste sbarrate, dal muoversi di altri club che si sono gettati nella mischia.

Con ragionevole certezza il prossimo anno ci saranno almeno 3-4 cambi di panchina importanti, con molte big coinvolte in questo discorso. Allegri, Sarri e Mancini sono già liberi di accasarsi ma ancora non hanno firmato con nessuno. Thiago Motta, Conte, Italiano e lo stesso Gasp potrebbero liberarsi anche se sotto contratto, andando a creare un puzzle davvero molto vasto.

La Roma ha raggiunto un accordo verbale con Vincenzo Montella: per ora in pole c’è l’Aeroplanino

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, però, al momento c’è un solo nome su cui la Roma sta puntando realmente forte, o perlomeno con il quale ha un preaccordo a livello verbale: Vincenzo Montella. L’Aeroplanino giallorosso è impegnato con la Turchia per centrare una storica qualificazione al Mondiale, che manca davvero da molti anni. Con Ghisolfi aveva già parlato a novembre, prima dell’arrivo di Ranieri, dando la propria disponibilità per fine stagione.

La Roma ha raggiunto un accordo verbale con Vincenzo Montella: per ora in pole c’è l’Aeroplanino (AsRomaLive – ANSA)

 

Liberarlo dalla Federazione turca potrebbe non essere un problema (basta pagare una piccola clausola) e la volontà dell’ex attaccante capitolino è chiara. Il legame con la piazza romanista non si è mai sciolto e per lui sarebbe il passepartout ideale per rimettere piede nel calcio che conta a livello di club. La sensazione è che al momento Montella sia “parcheggiato” come nome sicuro su cui andare qualora non dovessero esserci dei colpi di scena o la possibilità di arrivare a qualche profilo più altisonante. Vedremo se alla fine sarà proprio lui a spuntarla. A Ranieri non dispiace l’idea, a Ghisolfi nemmeno. Vediamo i Friedkin.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

2 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

4 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

7 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

9 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

12 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

23 ore ago