Roma%2C+accordo+verbale+col+nuovo+allenatore+%7C+ESCLUSIVO
asromaliveit
/2025/03/19/roma-accordo-verbale-col-nuovo-allenatore-esclusivo/amp/

La Roma ha raggiunto un accordo verbale con il possibile nuovo allenatore, con la possibilità di mettere tutto nero su bianco a breve. I Friedkin però sono sempre pronti a sorprendere

Ranieri sta vagliando diverse ipotesi per il futuro della panchina giallorossa e a quanto pare avrebbe un nome da tenere maggiormente in considerazione in questo momento. Non si tratta di quello che tutti stavano aspettando, nonostante un grande passato a Trigoria.

Roma, accordo verbale col nuovo allenatore (AsRomaLive – LaPresse)

 

La ricerca del nuovo allenatore della Roma prosegue tra alcune conferme specifiche e altri nomi gettati nella mischia per associazione di idee. Nell’ultimo periodo si è parlato con insistenza di Gian Piero Gasperini, convinto a lasciare l’Atalanta al termine di questa stagione e con un ultimo colpo da sparare prima della fine della carriera. Che piaccia a Ranieri e ai piani alti della società non è di certo una sorpresa, ma tra il gradimento e l’ingaggio ci passa di mezzo un Oceano. Ora il problema è che questa attesa da parte dei giallorossi potrebbe portare a delle piste sbarrate, dal muoversi di altri club che si sono gettati nella mischia.

Con ragionevole certezza il prossimo anno ci saranno almeno 3-4 cambi di panchina importanti, con molte big coinvolte in questo discorso. Allegri, Sarri e Mancini sono già liberi di accasarsi ma ancora non hanno firmato con nessuno. Thiago Motta, Conte, Italiano e lo stesso Gasp potrebbero liberarsi anche se sotto contratto, andando a creare un puzzle davvero molto vasto.

La Roma ha raggiunto un accordo verbale con Vincenzo Montella: per ora in pole c’è l’Aeroplanino

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, però, al momento c’è un solo nome su cui la Roma sta puntando realmente forte, o perlomeno con il quale ha un preaccordo a livello verbale: Vincenzo Montella. L’Aeroplanino giallorosso è impegnato con la Turchia per centrare una storica qualificazione al Mondiale, che manca davvero da molti anni. Con Ghisolfi aveva già parlato a novembre, prima dell’arrivo di Ranieri, dando la propria disponibilità per fine stagione.

La Roma ha raggiunto un accordo verbale con Vincenzo Montella: per ora in pole c’è l’Aeroplanino (AsRomaLive – ANSA)

 

Liberarlo dalla Federazione turca potrebbe non essere un problema (basta pagare una piccola clausola) e la volontà dell’ex attaccante capitolino è chiara. Il legame con la piazza romanista non si è mai sciolto e per lui sarebbe il passepartout ideale per rimettere piede nel calcio che conta a livello di club. La sensazione è che al momento Montella sia “parcheggiato” come nome sicuro su cui andare qualora non dovessero esserci dei colpi di scena o la possibilità di arrivare a qualche profilo più altisonante. Vedremo se alla fine sarà proprio lui a spuntarla. A Ranieri non dispiace l’idea, a Ghisolfi nemmeno. Vediamo i Friedkin.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

8 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

14 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

23 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago