Tudor+arriva+con+il+nuovo+DS%2C+putiferio+Juve%3A+Giuntoli+sfiduciato
asromaliveit
/2025/03/23/tudor-arriva-con-il-nuovo-ds-putiferio-juve-giuntoli-sfiduciato/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Tudor arriva con il nuovo DS, putiferio Juve: Giuntoli sfiduciato

Emergono novità di rilievo in relazione alla controversa ricerca di un successore di Thiago Motta. Ecco le ultime da Vinovo

A prescindere da quello che si può pensare in merito all’operato e quello che sarebbero potuto essere il futuro di Thiago Motta sulla panchina bianconera, in questo momento l’impressione è che il suo destino sia irrimediabilmente segnato: il tecnico italo-brasiliano non è più nei piani dei vertici bianconeri, che, dopo l’eliminazione dalla Champions, dalla Coppa Italia e le severe sconfitte con Atalanta e Fiorentina, hanno deciso di non alimentare ulteriormente la coraggiosa scommessa estiva di Cristiano Giuntoli.

In questo momento, tuttavia, sembrerebbe esserci una certa confusione tra i corridoi di Vinovo, dove vi sarebbero diverse correnti contrastanti sul futuro della panchina piemontese.

Tudor arriva con il nuovo DS, putiferio Juve: Giuntoli sfiduciato (Ansafoto) – Asromalive.it

Come noto, le due figure su cui si stanno concentrando le polemiche rispondono ai nomi di Igor Tudor e Roberto Mancini, entrambi in prima fila per il ruolo di traghettatore fino ad a luglio (sarebbero dunque chiamati a concludere la stagione nei primi quattro posti della classifica del campionato e ad affrontare il mondiale per club).

Nelle scorse ore sono giunti degli aggiornamenti in merito ai delicati (dis)equilibri che in queste ore stanno caratterizzando il lavoro dei vertici bianconeri.

Con l’esonero di Motta salta anche Giuntoli? La Vecchia Signora si spacca in due

Secondo quanto emerso di recente, pare che la in questo momento la Continassa sia letteralmente spaccata in due. Da una parte vi sono coloro i quali spingono per Igor Tudor e, dall’altra, naturalmente, chi per Roberto Mancini.

Una battaglia di opinioni e visioni che, tuttavia, parrebbe essersi condita di un altro elemento piuttosto scioccante: una delle due fazioni non spinge soltanto per un allenatore e non per l’altro, ma anche per l’estromissione di Cristiano Giuntoli dal progetto Juve.

Con l’esonero di Motta salta anche Giuntoli? La Vecchia Signora si spacca in due (Ansa Foto) – Asromalive.it

Difatti appare piuttosto ostico slegare l’esonero di Motta da una rivalutazione del ruolo di Giuntoli, il quale, al momento dell’esonero di Max Allegri, era stato assoluto protagonista della campagna pro Motta.

L’ex direttore sportivo del Napoli sognava infatti di poter ottenere proprio insieme a Motta quella tanto discussa rivoluzione di filosofia che prevedeva di inseguire il risultato attraverso il bel gioco (proprio come avvenuto con Spalletti in terra partenopea). Il progetto Motta è tuttavia naufragato e ora, come riportato da Mirko Nicolino sul proprio account Twitter, con l’esonero dell’italo-brasiliano scritto, una parte della Vecchia Signora sembrerebbe pretendere il sollevamento di Giuntoli dall’incarico.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

15 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago