Ranieri ha parlato prima del derby. Dal suo futuro al nuovo allenatore passando per Pellegrini. Ecco tutte le parole dell’allenatore della Roma
Chiarezza. Sul suo futuro e sul nuovo allenatore. Claudio Ranieri ha rilasciato una lunga intervista a Il Messaggero. Ha parlato del derby, ma soprattutto ha parlato della Roma che sarà.
“Sarà senior advisor – ha detto – e ora traducetelo come vi pare. So che sarò un punto di riferimento per loro (i Friedkin, ndr), consiglierò cosa è giusto e cosa non lo è. Ma poi a decidere è la proprietà”. E poi svela, senza girarci troppo intorno: “Ma se arriva un dirigente sopra di me, io che ci sto a fare? I tifosi devono stare tranquilli, io non scappo. Scappo solo se non conto. Non farò il parafulmine di nessuno”. E a completare il discorso ha sottolineato ancora: “Se non decido, se non mi sento importante, non faccio il parafulmine di nessuno, me ne vado“.
“Ghisolfi e io – ha svelato sul nuovo allenatore – abbiamo seguito il modello inglese. Siamo partiti da 7-8 nomi per arrivare a 3-4. Siamo fiduciosi, siamo molto vicini e sono convinto che arriverà un buon allenatore”. Ranieri conferma che la squadra gli ha chiesto di restare in panchina ma lui ha declinato “l’offerta”.
E poi su Ten Hag e Gasperini: “Ci credete che non lo conosco – ha detto sul primo -, mai incontrato. Ho letto che sarei andato a cena con lui, ma non l’ho mai visto”. “Andate a chiedere a qualsiasi allenatore se sarebbe felice di allenare la Roma, chi vi risponderebbe di no?”.
Ranieri, infine, ha parlato anche del futuro di Pellegrini: “Uno dei più forti in Italia. Ripartire da lui l’anno prossimo? Dipende da Lorenzo. Da consigliere di direi di fare bene queste 7 gare. Forse sbaglio ma insisto su lui su questa cosa dei colpi che riceve. Ormai non ti fischiano più niente”. In chiusura, su un paio di esclusioni eccellenti, da Koné a Paredes durante l’anno: “Sono dovute semplicemente al voler mettere in difficoltà gli avversari”.
Spunta una potenziale occasione di calciomercato sulla strada dei giallorossi Lavori in corso in casa Roma.…
Spunta una nuova pista di mercato per il club giallorosso, è già Derby In programma…
Tony D'Amico vuole accontentare Gian Piero Gasperini, il punto Dopo aver sbloccato il calciomercato con due acquisti…
L'ultima indiscrezione di calciomercato coinvolge giallorossi e nerazzurri La sonora sconfitta in casa contro il…
L'attaccante italiano è stato accostato ad un ritorno in Serie A Pronto ad iniziare la…
Nuove indiscrezioni di calciomercato relative al club giallorosso Il calciomercato estivo del Napoli deve ancora entrare…