Inzaghi+fatto+fuori%2C+cifre+UFFICIALI%3A+torna+Mourinho
asromaliveit
/2025/04/20/inzaghi-fatto-fuori-cifre-ufficiali-torna-mourinho/amp/

Emergono novità a dir poco sorprendenti in merito al futuro del panorama calcistico europeo, pronto a vivere un valzer di allenatori.

Nel corso delle ultime due decadi la figura dell’allenatore ha visto accrescere esponenzialmente il suo impatto su ciò che avviene all’interno del rettangolo verde e, di conseguenza, le sfumature relative ai possibili approcci tecnici-tattici sono andate sviluppandosi di pari passo.

Basti pensare al panorama calcistico italiano per rendersi conto di come, oramai, sia sdoganata da anni l’ormai inflazionata divisione tra i cosiddetti ‘gestori’ (come ad esempio Allegri, Ancelotti, Mourinho ecc…), appartenenti ad un calcio per alcuni passato e meno evoluto, e i ’giochisti’ (De Zerbi, Sarri, Inzaghi, Klopp ecc…), per i quali l’apripista più dirompente è stato senza dubbio alcuno Pep Guardiola e la sua rinomata idea di calcio offensivo.

Inzaghi fatto fuori, cifre UFFICIALI: torna Mourinho (LaPresse) – Asromalive.it

In questo momento, all’interno del panorama calcistico nostrano, vi è uno degli esponenti più riconosciuti e stimati del cosiddetto ‘giochismo’, a cui di recente sono state riservate delle attenzioni particolare da parte di diverse società blasonate del Vecchio Continente. Stiamo naturalmente parlando di Simone Inzaghi, le cui raffinatezze tattiche sono divenute note ed evidenti a chiunque abbia mai avuto il piacere di assistere ad un match della sua Inter.

Ora, tuttavia, la sensazione è che, dopo un periodo in cui la luccicante estetica della sua proposta sembrava bastare alla dirigenza nerazzurra anche in assenza di una costanza in termini di risultati,  in questo momento Marotta e colleghi non abbiano più intenzione di attendere e, nel caso in cui il tecnico piacentino dovesse giungere a fine anno senza trofei in mano (o anche soltanto con la Coppa Italia) ecco che la panchina nerazzurra potrebbe di colpo divenire piuttosto scomoda per l’ex Lazio.

Prossimo allenatore United? Inzaghi scivola e Mourinho sale: le ultime

Consci dell’improbabile ma comunque reale eventualità che i vertici nerazzurri dovessero decidere di fare un passo oltre Simone Inzaghi, alcuni dei club più importanti del Vecchio Continente hanno inserito il nome del piacentino tra i papabili candidati per il futuro.

Difatti oramai non ci si dovrebbe stupire affatto se Inzaghi dovesse davvero raccogliere il testimone del leggendario Pep Guardiola o, come particolarmente chiacchierato nelle ultime settimane, se il Manchester United optasse per lui per tornare sulle vette della Premier League.

Prossimo allenatore United? Inzaghi scivola e Mourinho sale: le ultime (Lapresse) – asromalive.it

Rispetto a quest’ultima prospettiva, tuttavia, sono emerse di recente delle novità in grado di rimettere tutto in discussione, anche e soprattutto alla luce del passaggio del turno dei nerazzurri in Champions. Il piccolo miracolo compiuto da Inzaghi – capace di portare l’Inter in semifinale di Champions con una rosa corta e con l’età media più alta della Serie A – potrebbe infatti spingere i vertici nerazzurri a credere in lui anche per l’anno a venire a prescindere dai prossimi risultati e, di conseguenza, lo United dovrebbe scegliere un nuovo cavallo su cui puntare. S

econdo quanto riportato da SportsCasting, sembrerebbe che i vertici dei Red Devils di recente abbiano reinserito nelle proprie liste il nome di José Mourinho, il quale, per le valutazione dei bookmakers, sarebbe persino in Pole Position tra i vari candidati.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

3 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

5 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

8 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

10 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

12 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

13 ore ago