De+Zerbi+al+posto+di+Inzaghi%3A+la+comunicazione+%C3%A8+gi%C3%A0+arrivata
asromaliveit
/2025/05/04/de-zerbi-al-posto-di-inzaghi-la-comunicazione-e-gia-arrivata/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

De Zerbi al posto di Inzaghi: la comunicazione è già arrivata

La panchina nerazzurra di Simone Inzaghi sembrerebbe riempirsi di ulteriori crepe partita dopo partite. Ecco le ultime sul futuro del tecnico piacentino

La ristrutturazione che la scorsa estate colpì la massima lega italiana appare oggi come una pallida prova generale per la poderosa rivoluzione che si prepara a colpire la Serie A nel corso delle prossima settimane.

La sensazione è infatti quella che, appena si apriranno le porte del calciomercato estivo, la gran parte delle big nostrane si fionderà a riempire il carrello di cartellini, anche soprattutto a causa del tanto chiacchierato valzer di allenatori che si prepara a riscrivere nel profondo la natura tattica delle varie big.

De Zerbi al posto di Inzaghi: la comunicazione è già arrivata (LaPresse) – Asromalive.it

Cambiare allenatore vuol dire cambiare tutto, in particolare in un calcio contemporaneo dove è sempre più raro imbattersi in un tecnico che non abbia intenzione di applicare una complessa impalcatura tattica alla propria squadra, adattandosi a ciò che si ha a disposizione.

Ogni allenatore, specie se appartenente alla tanto discussa categoria dei ‘giochisti’, vuole calciatori perfettamente compatibili alla propria idea di gioco, il che, considerando che sostanzialmente tutte le big cambieranno allenatore nel corso delle prossime settimane, significa che la gran parte delle dirigenze nostrane si fionderà sul mercato, sia per affari in entrata che in uscita. Per iniziare a farsi un’idea precisa sulla direzione del mercato in termini di calciatori, tuttavia, occorre comprendere con maggior precisione lo svolgimento del valzer di panchine, sul quale sono giunte novità nelle ultime ore.

De Zerbi e Inzaghi mania in Saudi Pro League: le ultime

Gasperini non rinnoverà con l’Atalanta, Ranieri è prossimo alla pensione (o quella che sarà una collaborazione leggera da consulente dei giallorossi), Conte non gode di rapporti particolarmente felici con la propria dirigenza, Conceicao rischia di non agguantare neanche la Conference League con una delle squadre più forti del campionato (basti pensare al luccicante talento di Reijnders e Pulisic per farsi un’idea della qualità della rosa rossonera) e persino Simone Inzaghi potrebbe avvertire qualche scossa sulla propria panchina nel caso in cui dovesse concludere l’anno con zero trofei (cosa sempre più probabile).

De Zerbi e Inzaghi mania in Saudi Pro League: le ultime (Ansa Foto) – Asromalive.it

Il tutto considerando che, oltre ai protagonisti appena citati, vi sono anche una serie di ingombranti interpreti pronti a tornare in Italia, come Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Carlo Ancelotti, Stefano Pioli e Roberto De Zerbi… In tal senso spiccano le recenti indiscrezioni rivelate dal giornalista Walid Al-Faraj, il quale ha esternato le priorità dell’Al Hilal per la propria panchina.

Secondo quanto riportato pare che la squadra araba abbia inserito Simone Inzaghi in cima alla propria lista dei desideri e, a seguire, Roberto Zerbi. Insomma… l’Al Hilal desidera qualità allo stato puro per il proprio futuro e, forte di capitali non indifferenti, si candida a ricevere un invito per il sopracitato valzer di panchine che caratterizzerà le prossime settimane.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Niente rinnovo e firma gratis in Italia: addio Roma

Si vanno delineando i contorni del futuro di uno dei calciatori giallorossi in scadenza Alla…

6 ore ago

Dal Napoli alla Roma, 20 milioni: erede Dybala in Serie A

L'attaccante argentino ha il contratto in scadenza il 30 giugno e iniziano ad emergere nomi…

10 ore ago

Allenamento Roma: il punto su Hermoso e Koné

Ecco il report da Trigoria a due giorni dalla trasferta in casa del Napoli La Roma prosegue…

13 ore ago

Inter-Juve è già finita: Zeki Celik ha scelto il prossimo club

Alla vigilia del derby d'Italia, giungono aggiornamenti importanti sul difensore della Roma, in scadenza a…

14 ore ago

Scambio con Svilar e addio Juve? La Roma ha le idee chiare

Il portiere giallorosso è al centro di numerose voci di mercato, ecco le ultime indiscrezioni…

16 ore ago

Clamoroso Vlahovic: dietrofront e firma a sorpresa

Le indiscrezioni riguardanti il futuro del centravanti della Juventus non accennano a placarsi: ecco come…

19 ore ago