Tudor+via+dalla+Juve%3A+il+nuovo+allenatore+sar%C3%A0+italiano
asromaliveit
/2025/05/31/tudor-via-dalla-juve-il-nuovo-allenatore-sara-italiano/amp/

La Juventus sta vivendo uno dei momenti più complicati della sua storia recente. John Elkann sta provando a riportare ordine in mezzo al caos totale.

Dov’è la Juventus? Probabilmente nessuno lo sa. Non lo sa probabilmente nemmeno John Elkann che ha avuto molte meno difficoltà a scovare il nuovo CEO di Stellantis che non a trovare dirigenti credibili per la società bianconera.

Tudor via dalla Juve: il nuovo allenatore sarà italiano (ANSA) – asromalive.it

Ad oggi, se si osserva chi è ancora al suo posto, ci si accorge che vi sono soltanto i dirigenti ‘tecnici’, coloro che sono stati chiamati dallo stesso John Elkann dopo il frettoloso addio di Andrea Agnelli a causa dell’inchiesta Prisma che ha riguardato le plusvalenze fittizie e la manovra stipendi. L’unico uomo di calcio presente nella dirigenza in questa stagione, ovvero il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, è stato esautorato dal numero uno di Exor.

Igor Tudor è ai saluti, ma chi dopo di lui?

Non c’è nemmeno il tempo per discutere se la mossa di John Elkann sia stata giusta o meno, e se, soprattutto, vi sia una precisa strategia dietro tutto questo oppure si navighi a vista.

Igor Tudor è ai saluti, ma chi dopo di lui? (ANSA) – asromalive.it

Ma i giorni passano e la società bianconera deve decidere in fretta chi sarà il suo nuovo allenatore dopo il cocente, ed umiliante, doppio no incassato da Antonio Conte e Gian Piero Gasperini. Ora è una lotta contro il tempo. Orazio Accomando ha rilanciato l’ipotesi Stefano Pioli per la panchina bianconera, cercato anche dall’Atalanta, orfana di Gasperini.

Il tecnico di Parma è al momento in vacanza dopo aver chiuso la stagione con il suo Al Nassr. L’ex Milan, però, è soltanto uno dei nomi che circolano alla Continassa dal momento che un altri tecnico italiano, Roberto Mancini, è sempre tenuto in giusta considerazione. L’arrivo di un dirigente come Damien Comolli potrebbe spingere in direzione di un tecnico straniero quale Marco Silva o Bruno Genesio.

Come si può ben intuire le idee sono poche e decisamente confuse. Necessità impone non soltanto la scelta del nuovo tecnico ma anche la ricerca di una figura, possibilmente di spicco, che vada a sostituire Cristiano Giuntoli che nelle sue due stagioni alla Juventus ha in pratica ricoperto tutti i ruoli dirigenziali e non certo per megalomania.

C’era una volta una società modello chiamata Juventus.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

4 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

10 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

12 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

19 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

23 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago