L%26%238217%3BEverton+ha+scelto+Dovbyk%3A+la+Roma+accetta+la+maxi+offerta
asromaliveit
/2025/08/13/leverton-ha-scelto-dovbyk-la-roma-accetta-la-maxi-offerta/amp/

Svolta clamorosa nel mercato giallorosso: l’attaccante ucraino può lasciare la Capitale dopo un anno

A dieci giorni dal fischio d’inizio di Roma-Bologna, Frederic Massara e Claudio Ranieri continuano a lavorare gomito a gomito per provare ad accontentare Gian Piero Gasperini. A poche settimane dal gong finale del calciomercato, sono ancora molte le operazioni da portare a termine, sia in entrata, che in uscita. Come accade per ormai quasi tutte le squadre di Serie A, la campagna acquisti deve per forza di cosa passare da alcune cessioni importanti e i giallorossi non sfuggono certo a questa regola.

L’Everton ha scelto Dovbyk: la Roma accetta la maxi offerta (Lapresse) – asromalive.it

Sin dal momento dell’ingaggio di Gasp sulla panchina romanista, la domanda che è risuonata con più frequenza è stata questa: che fine farà Artem Dovbyk? Che il calciatore non venga ritenuto incedibile dalla Roma non è certamente un mistero. Per vendere l’attaccante ucraino, è tuttavia necessaria un’offerta che sia di gradimento sia al club che al calciatore.

Dovbyk all’Everton: cosa sta succedendo alla Roma

Per quanto riguarda il primo aspetto, la soluzione ideale sarebbe già arrivata, almeno secondo la stampa britannica. Stando a quanto riportato da ‘Football Insider’, infatti, l’Everton avrebbe presentato una proposta da ben 37 milioni di sterline alla Roma, circa 43 milioni di euro al cambio attuale. Una cifra importante, che consentirebbe ai giallorossi di fare addirittura una plusvalenza dopo una sola stagione.

Dovbyk all’Everton: cosa sta succedendo alla Roma (Lapresse) – asromalive.it

Secondo la fonte citata, il giocatore avrebbe già aperto ad un trasferimento in Premier League. Seguito anche da Leeds, Sunderland e West Ham, l’ex Girona non vorrebbe lasciare la Capitale, a men che non arrivi un’offerta da squadre di suo gradimento. Resta, dunque, da vedere, se i Toffees riusciranno a convincere il 28enne.

Per quanto riguarda la trattativa tra club, ovviamente non ci sono ostacoli verso l’accordo definitivo, visto che la famiglia Friedkin è proprietaria di entrambe le società. Qualora dovessero arrivare conferme sulla maxi offerta degli inglesi, la palla passerebbe direttamente al giocatore e al suo entourage.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Roma, la nuova ala la porta il Bayern: c’è l’accordo

Accelerazione improvvisa dei giallorossi per regalare il nuovo attaccante esterno a Gian Piero Gasperini Il…

1 ora ago

Ora è il Manchester a chiamare per Zirkzee? La Roma cambia cifre e formula

Arrivano informazioni contrastanti sul futuro dell'attaccante olandese, le ultime de La Gazzetta Tra gli addetti…

4 ore ago

Juventus e Roma avvisate, “The Sun”: Zirkzee ha deciso dove giocare

L'attaccante olandese ha scelto il prossimo club: telenovela finita Stanno per scorrere i titoli di…

6 ore ago

Calciomercato Roma, Nkunku ha preso la decisione finale

L'attaccante francese ha scelto il suo destino e ha avvisato giallorossi e Milan Ancora a…

15 ore ago

Roma, nuova chiamata per l’eroe di Champions: dietrofront assoluto

Nelle scorse ore c'è stato un ritorno di fiamma ufficiale in casa giallorossa, il punto…

18 ore ago

Addio Roma in due giorni: “Accordo raggiunto col calciatore”

Possibile svolta per il mercato in uscita del club giallorosso, la situazione si è ribaltata…

22 ore ago