L%26%238217%3BEverton+ha+scelto+Dovbyk%3A+la+Roma+accetta+la+maxi+offerta
asromaliveit
/2025/08/13/leverton-ha-scelto-dovbyk-la-roma-accetta-la-maxi-offerta/amp/

Svolta clamorosa nel mercato giallorosso: l’attaccante ucraino può lasciare la Capitale dopo un anno

A dieci giorni dal fischio d’inizio di Roma-Bologna, Frederic Massara e Claudio Ranieri continuano a lavorare gomito a gomito per provare ad accontentare Gian Piero Gasperini. A poche settimane dal gong finale del calciomercato, sono ancora molte le operazioni da portare a termine, sia in entrata, che in uscita. Come accade per ormai quasi tutte le squadre di Serie A, la campagna acquisti deve per forza di cosa passare da alcune cessioni importanti e i giallorossi non sfuggono certo a questa regola.

Sin dal momento dell’ingaggio di Gasp sulla panchina romanista, la domanda che è risuonata con più frequenza è stata questa: che fine farà Artem Dovbyk? Che il calciatore non venga ritenuto incedibile dalla Roma non è certamente un mistero. Per vendere l’attaccante ucraino, è tuttavia necessaria un’offerta che sia di gradimento sia al club che al calciatore.

Dovbyk all’Everton: cosa sta succedendo alla Roma

Per quanto riguarda il primo aspetto, la soluzione ideale sarebbe già arrivata, almeno secondo la stampa britannica. Stando a quanto riportato da ‘Football Insider’, infatti, l’Everton avrebbe presentato una proposta da ben 37 milioni di sterline alla Roma, circa 43 milioni di euro al cambio attuale. Una cifra importante, che consentirebbe ai giallorossi di fare addirittura una plusvalenza dopo una sola stagione.

Secondo la fonte citata, il giocatore avrebbe già aperto ad un trasferimento in Premier League. Seguito anche da Leeds, Sunderland e West Ham, l’ex Girona non vorrebbe lasciare la Capitale, a men che non arrivi un’offerta da squadre di suo gradimento. Resta, dunque, da vedere, se i Toffees riusciranno a convincere il 28enne.

Per quanto riguarda la trattativa tra club, ovviamente non ci sono ostacoli verso l’accordo definitivo, visto che la famiglia Friedkin è proprietaria di entrambe le società. Qualora dovessero arrivare conferme sulla maxi offerta degli inglesi, la palla passerebbe direttamente al giocatore e al suo entourage.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Il Milan ha un piano per Soulé, la Roma non ci casca

Il club rossonero resta interessato all'attaccante argentino, la situazione Dopo aver speso più di 100…

39 minuti ago

Nico Gonzalez rifiutato: salta lo scambio con la Juve

L'attaccante argentino è stato messo in vendita dai bianconeri, la situazione  Vittoriosa contro il Chelsea…

11 ore ago

Roma, accordo anche con Molina: dettagli e cifre

Il club giallorosso ha raggiunto un'intesa anche con il calciatore argentino Dopo l'ennesimo gioco al…

14 ore ago

Calciomercato Roma, l’accordo non salta più? Ribaltone e giallo

Continuano ad arrivare aggiornamenti sulle trattative più calde dei giallorossi Sono ore frenetiche, soprattutto sulle…

17 ore ago

Incubo Roma, ancora loro: dirigente a Madrid per Endrick

L'attaccante brasiliano è uno dei tanti profili attenzionati sul calciomercato In attesa di definire tutti…

20 ore ago

Nusa, Fofana, Endrick e ritorno di fiamma per Soulé: il punto sull’attacco

La Roma spera di chiudere in queste ore l'affare Molina per poi concentrarsi sull'attacco Nelle…

21 ore ago