A.S.Roma, Feliziani: ”A partire da Roma -Juventus, il botteghino allo Stadio Olimpico”

Le dichiarazioni di Carlo Feliziani, il responsabile della biglietteria dell’A.S. Roma

Una veduta dello Stadio Olimpico di Roma

A.S. ROMA DICHIARAZIONI FELIZIANI DA ROMA JUVENTUS BOTTEGHINO STADIO OLIMPICO / ROMA – Carlo Feliziani, il responsabile della biglietteria dello Stadio Olimpico ha rilasciato alcune dichiarazioni, ad un’emittente della capitale, per spiegare le modalita’ di vendita online ma anche alcune altre iniziative importanti. Ecco le sue parole:

La vendita dei biglietti e’ limitata sul sito?
E’ una questione di organizzazione. C’e’ stata per Roma-Juve una grande richiesta, i posti non sono illimitati. In questo caso abbiamo registrato un picco di richiesta sulla curva sud, tanto da dover toglierli dalla vendita on line per non sfavorire i punti vendita tradizionali. Per questa partita, arrivati al 30% della disponibilita’, abbiamo bloccato: non si puo’ andare in vendita libera tradizionale con poca disponibilita’. Dobbiamo provvedere al sistema online, moderno e importante, ma anche i tanti tifosi che non hanno la carta di credito e non hanno modo di accedere a sistemi piu’ moderni. Cerchiamo soluzioni che accomodino tutti.

Quali altre novita’ avete in serbo? Molti ci scrivono per sapere qualcosa del carnet di biglietti o per sapere se sia possibile acquistarne in quantita’ aggirando la tessera del tifoso…
Non ho parlato di aggirare la Tessera. Per quel che riguarda il carnet siamo ancora in corsa e francamente forse e’ l’ultimo degli aspetti che avevamo gia’ detto nella presentazione della campagna abbonamenti: le altre iniziative sono state piu’ o meno realizzate, questa ci manca e potrebbe essere il fiore all’occhiello. Ci stiamo lavorando e credo che a breve si potranno avere buone soluzioni in questa direzione, anche se ci sono ancora passaggi che devono essere svolti. Stiamo a buon punto, ma non possiamo ancora dire niente. C’e’ assolutamente ottimismo: abbiamo fatto addirittura passaggi ulteriori inerenti alle linee guida dell’Osservatorio e crediamo che la nostra iniziativa, che auspichiamo possa venire adottata anche da altre societa’ – e molte hanno mostrato interesse. Non vogliamo fare una cosa che sia locale soltanto su Roma. Essendo partita da noi, avremmo piacere che prendesse il via in questa stagione calcistica. Pensiamo possa essere un elemento di novita’ e di nuovo impulso rispetto agli abbonamenti fatti finora. Possiamo avere buone chances a breve.

Avete dati sull’aumento di biglietti venduti rispetto alla stagione scorsa, nonostante l’andamento della squadra?
Si, sicuramente. Portiamo come riferimento le ultime 5 partite dell’anno scorso con le prime 5 i quest’anno e siamo a numeri di vendita quasi doppi. Siamo assolutamente contenti da questo punto di vista di come stanno andando le cose, anche se ovviamente tutto e’ molto relativo anche all’andamento della squadra. Pero’, parlando di numeri, siamo in queste prime fasi quasi al doppio delle vendite: avremo altri step per vedere se il trend resta su questi livelli e speriamo ovviamente che possa aumentare, anche perche’ vorrebbe dire che la squadra va meglio.

Parliamo del Magic Box…
Non e’ proprio un’iniziativa di biglietteria, quanto di marketing: da’ l’opportunita’ di acquisire un insieme di gadget e di seguire la squadra in un contesto particolare, usufruendo di servizi particolari in sale riservate dello stadio Olimpico. E’ un’iniziativa piu’ a largo spettro in cui la biglietteria fa quasi da spettatrice, fornendo solo l’elemento per accedere allo stadio. Il grosso e’ costituito da tutto il resto: i vari gadget e la possibilità di utilizzare aree ospitalita’ all’interno dello Stadio Olimpico. Sono tutte novita’ che avranno bisogno di essere integrate e studiate ancora col tempo.

Si puo’ scegliere un posto specifico attraverso l’acquisto online?
La modalita’ e’ la stessa che si ha nelle ricevitorie Lottomatica: viene assegnato il miglior posto disponibile, purtroppo non c’e’ possibilita’ di trovare un posto specifico. Per avere un posto in particolare ci si deve recare presso gli A.S. Roma Store.

Si possono utilizzare le carte bancarie prepagate?
Assolutamente si.

Si possono fare biglietti ridotti via rete?
Purtroppo no, per fare dei ridotti e’ necessaria una verifica a monte che non e’ possibile col sistema automatico. Gli unici biglietti che si possono fare sono di tariffa intera.

Si potra’ avere nuovamente il botteghino nei pressi dello Stadio?
Si, la novita’ e’ proprio questa. A partire da Roma-Juventus, con un grandissimo sforzo del Coni e della Lottomatica che ringrazio, riusciremo finalmente ad aprire il famoso botteghino allo Stadio Olimpico. Inaugureremo questa nuova biglietteria, gestita direttamente dal Coni, nei locali del Coni: quelli situati all’inizio di via delle Olimpiadi, presso l’ex Ostello della gioventu’. Questa biglietteria sara’ aperta fino al fischio di inizio della gara per tutte le partite casalinghe della Roma.

Da quanto mancavano questi botteghini?
Esattamente da 6 anni…

Si potra’ finalmente decidere di andare allo stadio la domenica…
Si, pero’ speriamo che non ci vadano troppe persone tutte assieme! Vogliamo mettere anche gli stranieri, che spesso si aggirano spauriti nei pressi dello stadio, nella condizione di vedere le partite: loro spesso finivano in trappola dei bagarini e abbiamo cercato di accelerare questa soluzione anche per venire incontro alle loro esigenze. Ringrazio ancora Coni e Lottomatica per gli sforzi fatti per mettere in campo questa nuova iniziativa.

Si puo’ stampare il biglietto a casa, si puo’ fare il biglietto presso l’Olimpico e tra poco, lo diciamo noi, il carnet… Complimenti a tutti.
E’ lavoro di squadra: speriamo di poter apportare tute le innovazioni e le facilitazioni che permettano ai tifosi di usufruire dello spettacolo calcio nella maniera migliore possibile.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy