Coppa Italia Primavera, De Rossi: ”Primo tempo equilibrato, poi meglio noi”

Le dichiarazioni del mister Alberto De Rossi dopo la vittoria sul Genoa nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia

Il tecnico della Primavera Alberto De Rossi

COPPA ITALIA PRIMAVERA DICHIARAZIONI DE ROSSI ROMA GENOA 3 a 2 / TRIGORIA – Dopo la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, vinta dalla Roma per 3 a 2 sul Genoa,  Alberto De Rossi ha concesso alcune interviste ai cronisti presenti a bordo campo. Ecco le sue dichiarazioni:

Mister, primo tempo sofferto poi nel secondo avreste meritato di fare almeno un altro gol…
Il primo tempo l’hanno giocato bene anche i nostri avversari ma noi abbiamo giocato peggio rispetto ad altre partite, nonostante questo abbiamo fatto due gol. Dovevamo affrontare il match diversamente ma e’ stato anche merito dei nostri avversari. Quando noi affrontiamo una squadra del genere andiamo in difficolta’, non abbiamo giocatori forti fisicamente e la squadra si allunga. Il primo tempo a’ stato equilibrato poi nel secondo siamo saliti di livello.

Viviani ha tirato fuori un’altra prestazione incredibile…
Ha preso due pali, e’ entrato benissimo anche Politano, gran gol di Amato Ciciretti. Sono soddisfatto del secondo tempo di tutta la squadra.

Il Genoa si e’ dimostrata un’ottima squadra…
I ragazzi messi in campo non sono sempre gli stessi, per le gare importanti scendono i ragazzi della prima squadra a dare una mano. Ci hanno messo in difficolta’, abbiamo fatto fatica soprattutto nel primo tempo.

In vista del ritorno non lascia tranquilli questo gol di vantaggio.
Noi andremo a Genova cercando di fare la nostra partita. Sara’ molto dura, lo sappiamo. Dovremo stare molto attenti. Andremo in Liguria per cercare di imporre il nostro gioco.

Puo’ aver influito la pesantezza del nuovo campo?
Penso che sia la caratteristica del nuovo campo, e’ sintetico ma e’ come se fosse in erba. Quando piove i ragazzi possono andare in difficolta’ e subire il manto erboso.

Il Milan ha vinto 3-1 a Cagliari, non ci pensa ancora?
Pensiamo prima al Gubbio per chiudere in bellezza questa prima parte di campionato, non e’ perfetta per i tre pareggi. Sabato non sara’ facile, conteremo quanti ragazzi avremo.

Vi dispiace che la Roma non sia stata invitata alla Champions League di categoria?
Questa manifestazione non l’ho capita, e non riesco neanche a seguirla. Senza polemica, ma credo che la qualificazione ce la saremmo meritata vincendo il campionato. Sarebbe bellissimo giocare contro altre realta’ soprattutto d’Europa.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy