Roma, Cassetti non recupera. Differenziato per Gago, Pizarro, Kjaer e Borini

Terminato da cira un’ora l’allenamento mattutino a Trigoria. Cassetti non ha recuperato. A centrocampo potrebbe partire Viviani dal primo minuto

Una scena della Roma in allenamento a Trigoria

ROMA CASSETTI NON RECUPERA DIFFERENZIATO PER GAGO PIZARRO KJAER BORINI / TRIGORIA – Nell’allenamento di questa mattina, Marco Cassetti ha provato a scendere in campo ma, dopo un po’, e’ stato costretto ad abbandonare la seduta. Il terzino sente ancora dolore al tendine: quasi certa quindi la sua assenza dopodomani. Ormai sembrano non esserci dubbi sulla difesa anti – Juventus: De Rossi e Heinze come centrali, Rosi a destra e ballottaggio tra Taddei e Jose’ Angel sulla sinistra. A centrocampo, quindi, date le assenze di Pizarro, che sta continuando a svolgere lavoro differenziato insieme a Kjaer e Borini, e di Gago, infortunato, potrebbe essere impiegato Viviani dall’inizio. Ai suoi fianchi agiranno, molto probabilmente Perrotta e Pjanic. In attacco il tridente che partira’ titolare dovrebbe essere composto da Totti, Lamela ed Osvaldo, con il capitano, dunque, a fungere da trequartista. Oggi, infine, si e’ rivisto in campo Gago: lavoro differenziato anche per lui. Ecco la cronaca completa dell’allenamento:

Ore 10.40 –  La squadra e’ scesa in campo. Marco Cassetti si allena con il resto del gruppo. Assente, oltre ai vari lungodegenti, Fabio Simplicio. Il brasiliano, uscito malconcio dalla seduta di ieri  per una colpo alla testa, oggi non si sta allenando. Dopo la giornata di permesso e’ tornato Miralem Pjanic che si trova regolarmente in campo.

Ore 10.45 – La squadra fa riscaldamento.

Ore 11 – Dura solamente una trentina di minuti l’allenamento di Marco Cassetti. Il difensore non ce la fa e abbandona il campo.

Ore 11.05 – Esercitazioni sulla circolazione della palla, il gruppo viene diviso in tre gruppi:

VERDI: Taddei, J.Angel, Greco, Perrotta, Lamela, Caprari, Borriello

ROSSI: Rosi, Cicinho, Viviani, Pjanic, Okaka, Totti, Bojan, Osvaldo

GIALLI: Carboni, Juan, Barusso, Heinze, De Rossi

Ore 11.25 – Schemi tattici sui movimenti difensivi con la linea composta da Taddei, Barusso, Carboni, Cicinho. Pizarro scende in campo per svolgere lavoro differenziato.

Ore 11.35 – La squadra e’ a colloquio con Luis Enrique. Lungo conciliabolo dove i giocatori sono riuniti intorno al tecnico.

Ore 11.40 –  Fernando Gago, dopo la distorsione al ginocchio destro, e’ al centro sportivo Fulvio Bernardini con una vistosa fasciatura all’altezza della zona infortunata. L’argentino sta facendo differenziato.

Ore 11.45 – Un gruppo si dedica ai tiri in porta mentre tutti gli altri fanno movimento d’attacco nella meta’ campo opposta. Okaka va a svolgere differenziato.

Ore 11.50Kjaer e Borini scendono in campo per svolgere lavoro differenziato

Ore 11.55 Gago si allena sui gradoni del campo A

Ore 12 – Termina l’allenamento

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy