Roma, allenamento anticipato e graditi ritorni

Sorprese nella seduta d’allenamento odierna: un’ora e mezzo di anticipo nella scaletta e ritorno in gruppo di Pizarro e Kjaer

Seduta di allenamento a Trigoria

ROMA ALLENAMENTO ANTICIPATO / TRIGORIA – La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina presso il Centro sportivo Fulvio Bernardini dopo la giornata di riposo ieri concessa dal tecnico Luis Enrique. La seduta a sorpresa è stata anticipata di ben un’ora e mezza rispetto all’orario previsto, difatti i giocatori sono scesi in campo alle 10.30 invece che a mezzogiorno. Buone e sorprendenti notizie provenienti dall’infermeria per la formazione giallorossa, che ritrova sia il cileno David Pizarro, assente dalla gara contro il Milan di un mese e mezzo fa, sia Simon Kjaer che sembra aver smaltito l’infortunio muscolare che lo colpì durante la sconfitta di Udine. Entrambi si sono allenati con il gruppo principale, anche se il difensore danese ha svolto l’ultima parte della seduta in maniera differenziata. Appare dunque possibile un loro recupero per la prossima gara di campionato contro il Napoli. I componenti della rosa scesi in campo nel posticipo di lunedì scorso contro la Juventus hanno svolto soltanto il riscaldamento iniziale ed il semplice torello di routine, mentre Francesco Totti, come prestabilito, si è allenato singolarmente in palestra. Il resto del gruppo ha effettuato esercizi tecnico-tattici di possesso palla e successiva partitella. Non ha partecipato alla seduta Marco Cassetti, si sono allenati a parte i due acciaccati Gago e Borini.


La cronaca dell’allenamento:

Ore 10.40 – Scende in campo anticipatamente la squadra, trovando impreparato persino l’ufficio stampa della società.

Ore 11.00Kjaer e Pizarro sono regolarmente in campo col resto dei compagni. Cade una leggera pioggia sul Centro sportivo di Trigoria.

Ore 11.45 – Scende in campo Fernando Gago per un allenamento differenziato. L’argentino sta smaltendo ancora i postumi della leggera distorsione alla caviglia rimediata dieci giorni fa a Firenze.

Ore 11.50 – Iniziano gli esercizi di circolazione palla. Luis Enrique divide in gruppo in:

ROSSI: Lobont, Borriello, Perrotta, Bojan, Caprari

VERDI: Stekelenburg, Cicinho, Juan, Rosi, Okaka

BIANCHI: Pizarro, Simplicio

Ore 12.10 – Si rivede anche Fabio Borini per il lavoro differenziato.

Ore 12.30 – Termina la seduta odierna di allenamento.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy