Roma, atmosfera serena a Trigoria. Gago, Pizarro, Kjaer e Cassetti in recupero.

Terminato da poco meno di un’ora l’allenamento delle 14. Luis Enrique studia la formazione anti – Bologna

La Roma in allenamento a Trigoria

ROMA ATMOSFERA SERENA A TRIGORIA GAGO PIZARRO KJAER CASSETTI IN RECUPERO / TRIGORIA – La Roma ha  terminato da poco la seduta di allenamento pomeridiana, la cui prima parte e’ stata aperta alla stampa. Cio’ che ha colpito un po’ tutti e’ stato vedere, finalmente, un’atmosfera rilassata ed un gruppo davvero coeso. I piu’ gioviali sono sembrati Simplicio, probabilmente consapevole del fatto di essere tornato importante per la squadra, e Heinze, che ha riso e scherzato piu’ del solito con i compagni. Anche Luis Enrique puo’ sorridere: Gago, Pizarro, Kjaer e Cassetti stanno recuperando e si sono allenati con il gruppo. Ora sta al tecnico decidere se schierarli al Dall’Ara: la sensazione è che il terzino ed il centrocampista argentino possano partire dalla panchina. Totti, De Rossi, Lamela ed Osvaldo hanno svolto soltanto esercizi in palestra mentre chi ha giocato ieri e’ stato impegnato in una seduta di defaticamento. Probabile che mercoledi’ sera il tecnico asturiano confermi il blocco difensivo visto ieri sera al San Paolo cosi’ come non dovrebbe subire variazioni il tridente offensivo. Ecco la cronaca dell’allenamento da poco conclusosi:

14:05 – Inizia la seduta in un clima molto sereno dopo la vittoria di ieri a Napoli. Sono assenti soltanto Burdisso e Borini. Pizarro, Kjaer, Cassetti e Gago lavorano in gruppo. La squadra svolge il classico torello.

14:10 – Non sono scesi in campo Totti, De Rossi, Lamela e Osvaldo: per loro lavoro di scarico in palestra.

14:30 – Continuano ad esercitarsi nella circolazione di palla i calciatori che ieri al San Paolo non hanno giocato e chi e’ subentrato per pochi minuti. Il resto della squadra lavora a parte eseguendo esercizi defaticanti.

14:35 – Simpatico siparietto tra Simplicio e Cicinho con il primo che fa un’entrata “a limite” sul connazionale, il quale scherzando gli risponde con una battuta: ”Piano, ho solo 6 mesi di contratto!”

14:50 – I giocatori vengono suddivisi in due gruppi: chi dei due riesce a portare a termine una serie consecutiva di 10 passaggi, ottiene un punto:

BIANCHI: Cassetti, Perrotta, Kjaer, Jose’ Angel, Borriello. ROSSI: Gago, Viviani, Bojan, Okaka, Cicinho. VERDI: Pizarro, Pjanic.

14:55 – Esercizi di uno contro uno con tiri in porta. Impegnati tutti e tre i portieri: Stekelenburg, Lobont e Curci.

15:00 – Seduta terminata

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy