Mercato Roma, La Juventus si avvicina a Borriello

Oggi la Juventus ha presentato la propria offerta alla società giallorossa per Marco Borriello: prestito oneroso con diritto di riscatto a otto milioni di euro

Marco Borriello

MARCO BORRIELLO MERCATO JUVENTUS / ROMA – Marco Borriello sarà molto probabilmente al centro dei movimenti di mercato di gennaio della squadra giallorossa. Walter Sabatini sta infatti lavorando intensamente per trovare una soluzione soddisfacente sia per la Roma che per il giocatore: la società preferirebbe monetizzare dalla cessione invece che cedere in prestito l’attaccante partenopeo.

E’ di oggi la notizia che la Juventus si è fatta avanti proponendo alla Roma il prestito oneroso ad un milione di euro con diritto di riscatto fissato a otto milioni a giugno. E’ la stessa Juve che nell’estate 2010 aveva ricercato con grande insistenza l’attacante e ha perso il testa a testa con la Roma proprio per la volontà del giocatore di venire nella capitale. Il tifoso giallorosso ricorderà di certo il famoso sms inviato da Daniele De Rossi per convincerlo: “Annamo a vince” diceva testualmente.

Purtroppo la storia di Borriello non ha visto molte vittorie. Dopo un inizio folgorante in cui era diventato il bomber della formazione giallorossa allenata allora da Ranieri, nella seconda parte di stagione ha diminuito il numero di gol segnati e, nell’ultima parte di stagione Vincenzo Montella lo ha fatto accomodare spesso in panchina.

Con l’arrivo di Luis Enrique non ha mai trovato molto spazio, chiuso da un brillante Osvaldo. Pertanto Borriello stesso sta prendendo in considerazione l’idea di salutare la città capitolina.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy