Mercato Roma, Paolini: “Consiglio a Sabatini Casemiro”

Stefano Paolini interviene in radio a proposito del mercato brasiliano e dei giocatori accostati alla Roma: Paulinho e Casemiro

Carlos Henrique Casimiro

PAOLINI MERCATO ROMA CASEMIRO PAULINHO CICINHO / WEB – Stefano Paolini esperto di calcio brasiliano e consulente di varie squadre di serie A ha parlato oggi in diretta radiofonica a proposito dei due centrocampisti accostati alla Roma: Casemiro e Paulinho.

Parole di elogio per Casemiro: “E’ il centrocampista più interessante che c’è ora in Brasile, ricorda molto Emerson. E’ un intermedio, bravo ad inserirsi soprattutto sui calci piazzati ed è dotato di un gran tiro dalla distanza”. Lo preferisce addirittura al collega Paulinho: “Se dovessi consigliare Sabatini prenderei Casemiro e non Paulinho, che oltre ad avere quattro anni in più, a mio parere è un giocatore sopravvalutato, che quest’anno ha avuto un’esplosione abbastanza casuale nonostante gli otto gol realizzati”. Sempre riguardo il giocatore del Corinthians prosegue: “Ha già giocato in Europa, in campionati minori come quello lituano e polacco ed è tornato in Brasile affermando di essere vittima del razzismo”. Ricorda inoltre la complicata situazione contrattuale in cui versa il giocatore, tipica dei calciatori sudamericani: “Il Corinthians detiene solo il 10% del suo cartellino, che per la quasi totalità è in mano ad una banca d’affari e a una catena di supermercati. Per questo la squadra bianconera sta cercando di alzare il prezzo“.

In conclusione una battuta sul futuro di Cicinho: “Ha chiesto di tornare in Brasile, ma non sarà il San Paolo a prelevarlo perchè sulla fascia destra non ha bisogno di ulteriori acquisti. Potrebbe essere il Santos, tra i club paulisti a prendere l’ex madridista perchè ha da poco ceduto Danilo“.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy