Mercato Roma, Il punto di gennaio

Ultimi giorni prima dell’apertura del calcio mercato. Il punto della situazione per la As Roma

Il direttore sportivo della As Roma Walter Sabatini

MERCATO ROMA / WEB – Dati gli aggiornamenti costanti, le smentite e le conferme che si susseguono in questi giorni precedenti l’apertura del calcio mercato, è utile fare il punto della situazione in casa Roma.

Per quanto riguarda le uscite, sembra ormai scontata la partenza di Marco Borriello per Torino, destinazione Juventus. Si può affermare che manchino ormai solo le firme affinchè sia ufficiale il passaggio del partenopeo alla squadra di Conte. Lo stesso treno per Torino potrebbe prenderlo un altro giallorosso ovvero David Pizarro.

Altro partente pare sia il brasiliano Juan corteggiato dal Flamengo e dal Bayern Leverkusen.

Luis Enrique si trova con un reparto difensivo traballante specie a causa dell’infortunio di Nicholas Burdisso che lo terrà lontano dal campo per tutta la stagione. I nomi ad oggi più gettonati sono Uvini e Xandao entrambi del San Paolo. Spostandoci a centrocampo, specie se Pizarro dovesse partire, rimane in pole position il nome di Casemiro per il quale la Roma preferirebbe la soluzione  del prestito anche il procuratore del giocatore ha affermato che il suo assistito non vorrebbe lasciare il Brasile a gennaio. Infine, per rinforzare la fascia si è fatto il nome di Jorge Fucile quale  soluzione oltre a Rosi nel caso dovesse trovare un ingaggio Cicinho.

Questo è lo specchio della situazione attuale che può subire cambiamenti di ora in ora. Non si escludono quindi colpi di scena.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy