AS ROMA Totti best scorer contro il Chievo. 150° di Florenzi con la Roma

Totti
Totti

Mercoledì 6 gennaio Chievo e Roma si incontreranno nel match della “befana”. Prima del match vi mostriamo 13 statistiche che riguardano le due squadre:

1 – Nei 13 precedenti in trasferta in Serie A con il Chievo, la Roma ha perso solo una volta: cinque vittorie e sette pareggi completano il quadro.

2 – La Roma non subisce gol da due turni: l’ultima volta che ha inanellato tre porte inviolate di fila in campionato è stata tra dicembre 2014 e gennaio 2015.

4 – Il Chievo è la vittima preferita di Daniele De Rossi in Serie A: quattro le sue reti ai gialloblu.

6 – Nessuna squadra ha segnato più della Roma nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato: sei reti.

7 – Chievo e Roma sono le squadre che hanno segnato più gol da fuori area in questa Serie A, sette ciascuna.

9 – Con 9 reti realizzate, Francesco Totti è il goleador giallorosso andato più volta a segno nella storia contro il Chievo, seguito a quota 5 gol da Montella.

13 – La Roma è la squadra che ha mandato in gol il maggior numero di giocatori dall’inizio di questo campionato (13) e l’unica ad averne già tre con almeno cinque reti.

17 – La Roma ha tenuto la porta inviolata in 17 delle 26 partite di Serie A giocate contro il Chievo, incluse tutte le ultime quattro.

22 – Nell’anno solare 2015 la Roma è andata a segno con 22 giocatori diversi, un record tra le squadre di Serie A.

26 – Nelle 26 sfide complessive di Serie A contro il Chievo la Roma ha perso solo in 3 occasioni, totalizzando poi 13 vittorie e 10 pareggi, raccogliendo 10 punti nei quattro match più recenti con i gialloblu.

78% – Tra i portieri con almeno cinque presenze in Serie A nell’anno solare 2015 Wojciech Szczesny è quello che ha registrato la percentuale di parate più alta (78%).

150 – Nel caso scenderà in campo contro il Chievo, Florenzi raggiungerò la gara ufficiale numero 150 giocata con la Roma

200 – In caso di vittoria a Verona, per Daniele De Rossi sarà la 200ª partita vinta con la Roma in Serie A.

Fonte: asroma.com

Impostazioni privacy