Rinnovo De Rossi, Tre capitani storici su Capitan Futuro

Tre capitani della Roma del passato commentano la difficile situazione di Daniele De Rossi e del suo rinnovo contrattuale

Giuseppe Giannini

RINNOVO DE ROSSI LOSI SANTARINI GIANNINI / WEB – Sono stati intervistati tre capitani della Roma riguardo il futuro di Daniele De Rossi. Di seguito alcuni passaggi delle dichiarazioni rilasciate.

GIACOMO LOSI:A dir la verità non mi sarei mai augurato che Daniele potesse trovarsi con un problema come questo. (…) Lui è libero di scegliere come meglio crede e capisco anche la tentazione che può esservi di andare a guadagnare di più, magari con una grandissima squadra. Ma da parte mia mi sento di dirgli: “Sei romano, attaccato a questa maglia, al posto tuo neanche ci penserei. Io credo che lui dovrebbe sposare la Roma e basta. (…) L’augurio che gli faccio è che decida presto. E che, soprattutto, resti. Perchè lui è il futuro della Roma e privarsi di un giocatore così sarebbe un errore gravissimo per la società. E poi perchè proprio non riesco a vederlo con un’altra maglia. Lo vedo solo in giallorosso“.

SERGIO SANTARINI:(…) Oggi il calcio è cambiato ed è tutto denaro. Non mi sento di dargli alcun consiglio e, soprattutto, non mi sentirei assolutamente di criticarlo quale che sia la decisione che andrà a prendere“.

GIUSEPPE GIANNINI:(…) La verità è che non si doveva arrivare a questo punto e capisco che ora entrino in ballo tante cose. Opinione mia è che rimarrà anche perchè sennò sarebbe andato via prima. L’augurio che mi faccio è ovviamente che resti. E quello che faccio a lui è, sì, di guadagnare il più possibile visto che spesso sono riusciti a guadagnare quellli che non se lo meritavano. Ma a patto di rimanere comunque qua.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy