Roma – Chievo, Di Carlo: “Dal punto di vista tecnico, giallorossi inferiori solo al Milan”

Il tecnico gialloblu ha rilasciato un’intervista per il sito ufficiale del club veronese

L'allenatore del Chievo Verona, Domenico Di Carlo (Getty Images)

ROMA CHIEVO INTERVISTA DI CARLO / WEB – L’allenatore del Chievo, Domenico Di Carlo, è stato intervistato dal sito ufficiale del club gialloblu. Il tecnico, prossimo avversario della Roma domenica pomeriggio allo stadio Olimpico, ha parlato anche della squadra di Luis Enrique. Ecco le sue dichiarazioni:

 Mister, due partite di seguito all’Olimpico. Molto bene con la Lazio, ma è mancato il gol.
Se il Chievo si propone in quella maniera può far benissimo. Abbiamo costruito molte occasioni per vincere, la squadra è quella giusta.

Il gioco ora è più divertente. E’ arrivata la quadratura del cerchio con Thoreau dietro le punte?
Ma anche con sammarco avevamo fatto delle buone partite. Ovviamente Thoreau ha delle caratteristiche diverse e le stiamo sfruttando. Stiamo migliorando dal punto di vista fisico, gli attaccanti corrono e questo aiuta molto la squadra.

Si chiude il 2011 in crescendo: buoni propositi?
Nelle ultime sette partite abbiamo fatto degli ottimi risultati, siamo in crescita. Abbiamo ancora dei margini di miglioramento, ora mi aspetto la continuità. Ci manca qualche punto, ma se giochiamo così sarà una salvezza tranquilla. Mi aspetto che la squadra continui a lottare così. Rispetto dell’avversario, ma mai paura.

Una Roma ritrovata all’Olimpico. Cosa vi aspettate?
Una partita di livelo tecnico altissimo. La Roma è seconda solo al Milan dal punto di vista tecnico, dovremo attaccarla con velocità. I giallorossi hanno personalità da vendere, non dobbiamo mai abbassare il ritmo. L’importante è giocarcela.

Marco Decrestina

Impostazioni privacy