Roma-Chievo, L’ambasciatore americano allo stadio: entusiasmo per la Roma e per il “Grande Francesco”

L’ambasciatore americano a Roma era presente allo stadio insieme a James Pallotta e ha commentato la partita e la dirigenza americana alle radio

James Pallotta e David Thorne allo Stadio Olimpico

ROMA CHIEVO PALLOTTA THORNE / WEB – Due americani si sono scoperti tifosi della Roma: uno, ovvio, James Pallotta. Se però l’attaccamento alla squadra capitolina almeno in parte e almeno all’inizio poteva essere dettato semplicemente da ragioni economiche, dalle dichiarazioni e dai “gesti” (buttarsi nella piscina di Trigoria per festeggiare la vittoria della Roma contro il Chievo, ndr) di questi ultimi giorni sembrerebbe che il manager di Boston stia scoprendo il giallorosso che vive in lui. L’altro tifoso d’eccezione è David Thorne, l’ambasciatore Usa a Roma presente anche lui domenica allo stadio.

Ai microfoni di un’emittente radiofonica così ha commentato la partita della Roma: “E’ stata una partita molto bella e divertente. La Roma ha giocato davvero bene, specialmente nel primo tempo dove ha dominato il Chievo. Nel secondo tempo non è stato uguale, ma ‘il grande Francesco’ ha segnato due volte e ha fatto vincere la Roma“.

Parlando d’affari, Thorne approva l’interesse americano per il calcio, sport tradizionalmente poco praticato negli USA, ma che ora sta crescendo in popolarità. Spiega infatti: “E’ molto importante che queste persone (Pallotta e DiBenedetto, ndr) abbiamo acquistato una squadra fuori dagli Stati Uniti. Ora infatti in America sta crescendo molto l’interesse per il calcio, sta diventando uno sport importante, molti giovani lo praticano. Già un gruppo americano aveva investito nel Liverpool e ora si è deciso di investire nella Roma che è un grande brand per il quale si sta facendo un grande sforzo per costruire una grande squadra”.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy