Roma-Fiorentina, meglio i viola nel primo tempo a reti bianche

Ecco la cronaca del primo tempo della sfida di Coppa Italia tra giallorossi e viola allo stadio Olimpico di Roma:

Roma e Fiorentina, in campo all'Olimpico

OTTAVI COPPA ITALIA / OLIMPICO – FORMAZIONI:

ROMA (4-3-3) Stekelenburg; Cicinho, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, Viviani, Greco; Totti, Bojan, Lamela.

FIORENTINA (3-5-2) Neto; Camporese, Natali, Nastasic; Cassani, Montolivo, Salifu, Behrami, Pasqual; Ljajic, Jovetic.

ARBITRO: De Marco di Chiavari
Assistenti: Bianchi-Vuoto. Quarto uomo: Guida

La cronaca del primo tempo:

0′- Serata piuttosto temperata ma serena allo stadio Olimpico di Roma; curva sud affollata, poche presenze nel resto degli spalti. Roma in maglia giallorossa, pantaloncini bianchi e calzettoni neri. Completo giallo per la Fiorentina.

1′- Il sig. De Marco dà l’avvio al match; la Roma attacchera nella prima frazione da curva Sud a curva Nord.

5′- Confusione nell’area viola portata da Lamela e Viviani, il quale gioca da mezzala destra con Gago davanti alla difesa.

11′- Ottima occasione per la Fiorentina: cuccnhiaio di Jovetic che manda Ljajic in porta, quest’ultimo calcia troppo alto da pochissimi metri.

12′- Altra chance clamorosa per Ljajic! Il serbo servito in contropiede da Jovetic controlla male e calcia su Stekelenburg in uscita.

16′- Primo quarto d’ora di marca viola; la squadra di Rossi è compatta e riparte velocemente sulle fasce laterali.

19′- Occasionissima per la Fiorentina. Batti e ribatti nell’area piccola giallorossa, Stekelenburg si salva sulle conclusioni in diagonale prima di Pasqual poi di Montolivo col tocco di Jovetic sotto misura poco decisivo.

26′- Ripartenza viola con il giovane Salifu che ruba palla a Totti e dopo una sgroppata di 20 metri calcia dalla distanza; pallone che si spegne totalmente sul fondo.

33′- Prima opportunità per la Roma: Lamela inventa per Totti che entra in area e impegna Neto con un diagonale potente ma centrale.

38′- Grande uscita di Stekelenburg sul taglio di Jovetic in area, l’olandese si allunga e anticipa Ljajic pronto a ricevere l’assist.

40′- Schema della Roma su punizione di Totti, assist di Cicinho per Lamela che calcia in area, pallone deviato in corner.

41′- Ancora Lamela, attivo centralmente con un’azione personale conclusa con un destro rasoterra dal limite dell’area, Neto blocca a terra.

44′- Ci prova Viviani dalla distanza, pallone alle stelle.

Finisce il primo tempo, 0-0 all’Olimpico con la Fiorentina in grande spolvero nei primi 20 minuto e la Roma timida che ha provato ad uscire nel finale.

 

 

Impostazioni privacy