IFFHS, Il bel calcio parla spagnolo

Stilata la classifica dei migliori club da parte del IFFHS. Ottime le spagnole, l’Inter prima tra le italiane

Futbol Club Barcelona

 

IFFHS BARCELLONA SPAGNA SQUADRE ITALIANE / WB – La Spagna non smette di collezionare premi e di ritirare riconoscimenti in ambito calcistico. Il gioiello di questo paese è la squadra catalana del Barcellona che continua a incantare. Tra le sue fila gioca il miglior giocatore del mondo, Leo Messi, e sulla sua panchina siede il miglior tecnico di club in circolazione, Pep Guardiola.

Non stupisce quindi che l’IFFHS abbia confermato al primo posto tra le squadre di club i blaugrana che quest’anno hanno vinto tutto quello che c’era da vincere: Liga, Champion’s League, Mondiale per club, la Super Coppa Spagnola e quella europea. Il secondo posto è sempre iberico e vede il Real Madrid di Josè Mourinho.

Posizionamenti non eccellenti per le italiane: bisogna arrivare al 16° posto per trovare una rappresentativa del nostro Campionato,  l’Inter. La squadra di Moratti  comunque scende di qualche posizione rispetto all’ottava dello scorso anno. Sale l’altra squadra di Milano al 23° posto (l’anno scorso era al 26), così come la Lazio che recupera 26 posizioni e arriva alla 56esima.

La Roma è in caduta: chiude al 126° posto insieme alla Juventus.

 

Sara Mascigrande

 

Impostazioni privacy