Catania – Roma, Mazzone: “e’ una partita che dovrebbe offire del gran calcio e tanti gol”

L’ex allenatore giallorosso parla in un intervista della situazione della Roma e della partita di stasera

L'ex ct della Roma Mazzone (Getty Images)

ROMA CARLO MAZZONE SERIE A CATANIA – ROMA DE ROSSI TOTTI LAMELA MONTELLA / ROMA – Carlo Mazzone, ex allenatore giallorosso, ha lasciato le seguenti dichiarazioni in un’intervista dove ha parlato della situazione giallorossa e del match di stasera a Catania:

Come vede questa partita?

E’ un incontro molto interessante tra due squadre che stanno disputando un buon campionato,una partita che dovrebbe offrire grande calcio, con tanti gol, con gesti tecnici notevoli.

Per il Catania, un match da affrontare con tanta voglia di far bene, magari anche con il ricordo del 7-0 inflittogli dalla Roma, da cancellare.

No non credo che il Catania giocherà col pensiero di quel 7-0. Avrà già le giuste motivazioni per fare una grande partita:Penso che questo sia sufficiente.

C’e’ Montella alla guida dei siciliani, come giudica questo allenatore?

Sta dimostrando tutto il suo valore. Sta guidando il Catania nel migliore dei modi, dimostrando tutto il carattere che aveva gia’ da giocatore.

Meglio lui o Luis Enrique?

Sono bravi tutti e due. Tutti e due stanno lavorando molto bene.

Come vede invece questa trasferta in Sicilia per la Roma?

Catania e’ un campo difficile, non sarà semplice vincere. Bisognerà che la Roma faccia proprio una grande partita.

Cosa le piace di questa Roma?

Sta inserendo tanti giocatori giovani, con Luis Enrique che appunto sta guidando questa formazione molto bene. Anche i cosiddetti “senatori” stanno dando il loro contributo. La Roma e’ in grado di fare ottime cose in questo campionato: la proprieta’ ha veramente l’intenzione di allestire una squadra molto forte.

Quali giocatori le piacciono particolarmente?

Lamela sta dimostrando grandi qualita’. Poi direi che e’ proprio il collettivo la forza della Roma, una Roma che mi ha veramente impressionato nell’ultimo match con la Fiorentina.di Coppa Italia.

C’e’ pero’ il problema De Rossi, lei ha sentito ultimamente il giocatore?

No non l’ho sentito. Ma penso proprio che De Rossi rimarra’ alla Roma. La societa’ vuole appunto costruire un club di grande valore. Non vuole lasciarsi sfuggire un giocatore cosi’ forte.

Andrea Tocci

Impostazioni privacy