Gli avversari, qualche assenza di troppo per il Catania che non disdegna il tridente

La formazione etnea nel match contro la Roma dovrà fare a meno di qualche titolare, ma si presenterà con un aspetto offensivo

Il Catania di Montella a quota 22 punti in campionato

CATANIA – ROMA FORMAZIONI / WEB – Vincenzo Montella difficilmente si farà mettere sotto agitazione nell’incontrare la squadra che lo ha lanciato da allenatore e con la quale ha disputato la bellezza di nove stagioni da calciatore. Il suo Catania avrà ancora un atteggiamento offensivo, si presenterà con quel 4-3-3 molto diverso dal modulo messo in pratica da Luis Enrique e che l’attuale mister etneo già utilizzava ai tempi delle giovanili giallorosse. Le assenze dei padroni di casa sono però molteplici: ben due gli squalificati, Marchese e Biagianti, infortunati invece il portiere Andujar, il capitano Capuano e Lanzafame. Montella dovrà risolvere il rebus della fascia sinistra difensiva, dove potrebbe essere spostato Alvarez, o addirittura arretrato l’esterno offensivo Llama, ma pare difficile che si sbilanci così tanto. Altro ballottaggio in mezzo al campo dove Delvecchio e Izco si giocano una maglia da titolare. In attacco sarà difficile vedere Maxi Lopez e Bergessio assieme, il tecnico catanese sceglierà solo uno dei due centravanti argentini, al momento il favorito pare essere l’ex giocatore del Saint Etienne.

La probabile formazione del Catania:

(4-3-3) Campagnolo; Bellusci, Spolli, Legrottaglie, Alvarez; Delvecchio, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Kosicky, Potenza, Llama, Izco, Ricchiuti, Maxi Lopez, Catellani.

Impostazioni privacy