As Roma, Daniele De Rossi punta all’Inter

Lo staff medico spera di recuperare Daniele De Rossi per la sfida contro l’Inter di Ranieri sabato 4 febbraio

Daniele De Rossi

DE ROSSI INFORTUNIO / WEB – Ieri non c’era e si è visto. Daniele De Rossi è stato fermato dallo staff medico della società a causa di un‘infiammazione all’adduttore destro nella zona inguinale. La patologia fatica a scomparire perchè il calciatore ci ha giocato sopra a lungo anteponendo gli interessi della squadra alla propria condizione fisica. Lo stop è divenuto quindi necessario per evitare che il fastidio degenerasse in qualcosa di più serio e trasformarsi in pubalgia.

Lavoro specifico quindi per il centrocampista di Ostia: fisioterapia, esercizi mirati, monitorizzazione della parte infiammata. E attesa. L’obiettivo è riuscire ad essere pronto per la partita contro l’Inter, una gara che per la Roma potrebbe significare molto.

Luis Enrique deve poi fare i conti non solo con la salute del ragazzo, ma anche con la diffida che pesa sia su di lui che sul suo sostituto (almeno come ruolo) cioè Gago. De Rossi poi in ogni caso si dovrà fermare per la sanzione rimediata nella sfida contro il Catania per essersi tolto la maglietta durante l’esultanza.

E il contratto? Mancano solo sei giorni e De Rossi potrà firmare con chi vuole. Anche con la Roma, ovviamente.

 

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy