Mercato Roma, Rinaldi: ”Marquinho e’ un grande acquisto”

Gilmar Rinaldi, procuratore del nuovo arrivato a Trigoria, ha descritto le caratteristiche del suo assistito

Il neo acquisto giallorosso Marquinho

MERCATO ROMA RINALDI MARQUINHO GRANDE ACQUISTO / WEB – ”La Roma ha fatto un grande acquisto!” In attesa di vedere Marquinho sul campo, i tifosi, per ora, devono accontentarsi delle parole di Gilmar Rinaldi, procuratore di tanti giocatori tra cui anche Fabio Simplicio. Ecco le parole dell’agente di mercato rilasciate in esclusiva ad un noto sito d’informazione sui giallorossi:

Lui e’ un centrocampista che sa difendere ma anche impostare. Ha il piede buono, sia nel controllo che nel tiro da lontano. E’ uno molto tattico, un centrocampista più europeo che brasiliano. Per questo qui da noi e’ poco valutato perche’ i club brasiliani pensano piu’ alla fantasia che ai muscoli e alla testa. Sono certo che s’inserira’ alla perfezione nella Roma.

Ruolo?

Lui puo’ ricoprire un paio di ruoli sulla fascia sinistra. Puo’ fare l’esterno ma anche l’intermedio di centrocampo.

Caratterialmente com’e’?

Lo conosco molto bene, e’ un ragazzo tranquillo molto serio. Lui e’ nato nel sud del Brasile e anche come mentalita’ e’ piu’ europea. E’ un ottimo professionista, giovane ma non ha grilli per la testa. Ho parlato con lui pochi giorni fa ed e’ entusiasta di questa nuova esperienza. Simplicio lo sta aspettando e fara del tutto per aiutarlo ad inserirsi nel gruppo il prima possibile.

A proposito di Simplicio..

Sta benissimo a Roma e sente la fiducia del tecnico. Visto che avevo ragione io? E’ rimasto….

 

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy