Roma-Inter, Striscione a favore dell’orario delle 15

La curva sud esprime consenso riguardo l’orario tradizionale di gioco del Campionato reso necessario a causa degli inconvenienti meteo

"Sciarpata" in curva sud

ROMA INTER STRISCIONE CURVA SUD / WEB – La partita tra la Roma e l’Inter è stata particolarmente tormentata a causa dell’eccezionale precipitazione nevosa che ha imbiancato la capitale. Inizialmente doveva giocarsi di sabato sera, poi si era pensato di anticiparla alle 15, infine si è deciso di spostarla alla domenica sempre al turno pomeridiano. E così è stato per tutte le partite di Campionato di oggi, ad eccezione di Genoa-Lazio disputata alle 12.30.

Questa soluzione è stata sorprendentemente apprezzata dagli spettatori tanto da far apparire in curva sud uno striscione di approvazione per l’orario: “Tutti alle 15: la natura delle cose con la forza della natura“.

I tifosi si scagliano quindi contro l’abitudine del calcio televisivo di spezzettare la giornata calcistica in più sessioni con anticipi, posticipi, anticipi degli anticipi, anticipi dei posticipi e partite all’ora di pranzo. Sembra così essere maggiormente apprezzata la “tradizione” che vuole tutte le partite darsi appuntamento fisso alle ore 15.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy