Siena-Roma, La banda di Luis Enrique verso le colline del Chianti

Precauzioni antifreddo e antimprevisti adottate dallo staff della squadra capitolina in occasione dell’incontro tra la Roma e il Siena

Siena sotto la neve

SIENA ROMA AS ROMA / WEB – Dal momento che le regole della tv imporranno la partita tra Siena e Roma nel freezer dell’Artemio Franchi a temperature probabilmente di parecchio inferiori allo zero, Luis Enrique & Co. hanno dovuto per forza di cose cambiare le consuetudini prepartita.

Questa volta, volenti o nolenti, si è tornati al classico ritiro rinunciando così alle trasferte in giornata. Se le incertezze meteorologiche non fossero bastate a rendere questa decisione inevitabile, ha contribuito l’ubicazione della città toscana tanto bella quanto fuorimano. Non è infatti possibile raggiungerla direttamente con un volo aereo e nemmeno con un treno ad alta velocità. L’unica soluzione è quindi quella di coprire i 260 chilometri che separano Roma e Siena in pullman.

Per proteggere muscoli e articolazioni dal freddo, staff medico e preparatori atletici hanno messo a punto un riscaldamento speciale per il prepartita più una serie di massaggi negli spogliatoi. L’alimentazioni sarà invece la stessa.

Riguardo l’equipaggiamento, i giocatori saranno dotati di maglie, pantaloncini e guanti termici, più scaldacollo a volontà. Importante anche la scelta degli scarpini dal momento che, col campo ghiacciato, molti giocatori potrebbero preferire quelli da calcio a cinque senza i tacchetti che tolgono aderenza.

Il Siena sta a-15 rispetto alla Roma… La squadra di Luis Enrique cercherà di mandare i bianconeri ad un ancora più gelido -18…

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy