Serie A, Rincorrendo il terzo posto

Lo stesso Daniele De Rossi ha detto di sperarci… E, numeri alla mano, con una vittoria a Siena l’obiettivo si avvicinerebbe sempre di più

Giocatori della Roma che esultano dopo il gol

AS ROMA SERIE A CLASSIFICA / WEB – Turno di campionato positivo per la Roma visti gli esiti delle dirette rivali. Per gli undici di Luis Enrique i risultati della 23esima giornata sono stati particolarmente favorevoli. La perfezione sarebbe stata che il Cesena in superiorità numerica e in vantaggio di due gol non si fosse consegnato alla Lazio facendosi rimontare e perdendo i tre punti.

Ma senza chiedere tanto, le altre concorrenti hanno tutte frenato la loro corsa. L’Udinese è stata sconfitta da un Milan spuntato che fino a tre quarti di gara era in vantaggio contro i rossoneri. La grande prestazione di Maxi Lopez ha capovolto il risultato e ha inchiodato i friulani a 41 punti. Anche l’Inter ha perso in casa, ma con una squadra notevolmente più modesta, il Novara. La squadra di Ranieri -la cui panchina ora traballa- è in piena crisi e non è riuscita a ribaltare il vantaggio siglato da Caracciolo.

Ora la Roma ha davanti una grande opportunità: vincendo a Siena si porterebbe a quota 38 punti, scavalcando i nerazzurri di Milano e conquistando il quinto posto che in questa stagione significa ultimo posto utile per l’Europa League. Inoltre il terzo posto, ora occupato dalla Lazio, risulterebbe lontano solo 4 punti e  partecipare alla massima competizione europea non sarebbe più quel miraggio che sembrava ad inizio stagione.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy