Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Serie A, Rincorrendo il terzo posto

Serie A, Rincorrendo il terzo posto

Lo stesso Daniele De Rossi ha detto di sperarci… E, numeri alla mano, con una vittoria a Siena l’obiettivo si avvicinerebbe sempre di più

Giocatori della Roma che esultano dopo il gol

AS ROMA SERIE A CLASSIFICA / WEB – Turno di campionato positivo per la Roma visti gli esiti delle dirette rivali. Per gli undici di Luis Enrique i risultati della 23esima giornata sono stati particolarmente favorevoli. La perfezione sarebbe stata che il Cesena in superiorità numerica e in vantaggio di due gol non si fosse consegnato alla Lazio facendosi rimontare e perdendo i tre punti.

Ma senza chiedere tanto, le altre concorrenti hanno tutte frenato la loro corsa. L’Udinese è stata sconfitta da un Milan spuntato che fino a tre quarti di gara era in vantaggio contro i rossoneri. La grande prestazione di Maxi Lopez ha capovolto il risultato e ha inchiodato i friulani a 41 punti. Anche l’Inter ha perso in casa, ma con una squadra notevolmente più modesta, il Novara. La squadra di Ranieri -la cui panchina ora traballa- è in piena crisi e non è riuscita a ribaltare il vantaggio siglato da Caracciolo.

Ora la Roma ha davanti una grande opportunità: vincendo a Siena si porterebbe a quota 38 punti, scavalcando i nerazzurri di Milano e conquistando il quinto posto che in questa stagione significa ultimo posto utile per l’Europa League. Inoltre il terzo posto, ora occupato dalla Lazio, risulterebbe lontano solo 4 punti e  partecipare alla massima competizione europea non sarebbe più quel miraggio che sembrava ad inizio stagione.

Sara Mascigrande