Siena – Roma, si entra senza tessera ma con un amico garante

Anche i non tesserati potranno acquistare un biglietto del settore ospiti ma dovranno essere in compagnia di chi ha la tessera

Un'immagine della partita d'andata tra Roma e Siena

SIENA ROMA SI ENTRA SENZA TESSERA MA CON AMICO GARANTE / WEB – La partita di domani sera ha gia’ alimentato un mare di polemiche per la decisione, presa dalla Lega Calcio, di non anticipare l’orario alle 15.00. Per la Roma, si tratta del secondo” lunedi’ toscano”. Nel 2001, infatti, l’anno dello scudetto, la squadra allora allenata da Capello incontro’ la Fiorentina proprio nel primo giorno della settimana. Il match termino’ poi 3 ad 1 per i padroni di casa, guidati da Roberto Mancini. In quel caso si gioco’ alle 15.00 e, dal settore ospiti, venne sollevato un simpatico striscione con su scritto: ”Semo tutti parrucchieri”.

In effetti, la decisione di far giocare la partita di domani nel pomeriggio avrebbe impedito a molti di recarsi allo stadio. Tanti avrebbero dovuto chiedere un giorno di ferie dal lavoro. Certo, le temperature sono quasi proibitive ma una cosa positiva c’e’: potra’ accedere al settore ospiti anche chi non ha la tessera del tifoso ma dovra’ essere in compagnia di una persona che invece la possiede, oltre a dover esibire un documento. I tagliandi, pero’, dovranno essere acquistati entro le 19 di oggi. Si prevedono circa 500 tifosi romanisti.

 

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy