DE ROSSI GAGO PJANIC \ ROMA – I “Magnifici Tre” della Roma… Quando si parla con questa enfasi di tre calciatori si pensa sempre a tre attaccanti. Invece questa volta si fa riferimento a tre centrocampisti che fanno la fortuna della squadra di Luis Enrique, ovvero De Rossi, Gago e Pjanic. Quando hanno giocato insieme, formando una linea mediana che unisce in un perfetto mix tecnica, sapienza tattica, fantasia, forza fisica e capacità d’interdizione, la Roma ha sempre vinto.
Il magnifico terzetto per la prima volta è stato schierato nella gara casalinga contro il Lecce 2-1, dove proprio Pjanic e Gago hanno trovato la via del gol consentendo alla Roma di avere la meglio sui salentini. La seconda volta in cui i tre sono stati schierati nel settore centrale è stato contro l’Inter, nel 4-0 che i giallorossi hanno rifilato alla squadra allenata da Ranieri, giocando la partita perfetta.
Anche oggi Luis Enrique ha messo in campo i tre calciatori nella stessa formazione è il risultato è stato ancora una volta positivo.
I più attenti sanno che non sono le tre uniche volte in cui De Rossi, Gago e Pjanic sono stati schierati insieme dall’inizio: è accaduto anche nella sconfitta contro il Milan per 2-3. E’ necessario però sottolineare che il quadro tattico era leggermente differente poiché Pjanic era spostato nella posizione di trequartista per l’assenza di Totti e nei tre di centrocampo vi era un certo David Pizarro.
Forse Luis Enrique con i tre De Rossi, Gago e Pjanic ha trovato l’equazione perfetta del suo centrocampo e si spera siano l’amuleto per le prossime vittorie della Roma.
Sara Mascigrande
La mossa a sorpresa di D'Amico è un segnale forte lanciato alla concorrenza Alla ricerca…
L'attaccante della Fiorentina continua ad alimentare non poche fantasie di mercato: svelato l'ultimo intreccio Detto…
Inter e Juventus stringono in una morsa il calciomercato dei giallorossi Immobile come quello della Roma,…
L'indiscrezione solleva molti dubbi sulle possibilità dei giallorossi di chiudere anche questa trattativa Incassato il…
Il nuovo incrocio promette inevitabilmente scintille: D'Amico ha già memorizzato il verdetto Altro giorno, altra…
Dubbi, certezze e volontà di chiudere il cerchio: i giallorossi non possono perdere altro tempo…