Tre cessioni in un giorno: Gattuso lancia la Roma

La Roma è pronta a sferrare l’assalto decisivo a Tommaso Baldanzi nelle ultime ore del calciomercato: cessioni decisive

Congelato fino all’esonero di José Mourinho, il calciomercato di gennaio della Roma è diventato frenetico subito dopo l’arrivo di Daniele De Rossi. Il cambio di modulo voluto dal nuovo allenatore giallorosso ha fatto subito emergere due lacune importanti da colmare nella rosa: un terzino sinistro e un fantasista di piede mancino. Il primo tassello è stato sistemato con l’arrivo di Angeliño , il secondo Tiago Pinto spera di metterlo a posto con l’arrivo di Tommaso Baldanzi.

Tre cessioni in un giorno: Gattuso lancia la Roma
Gennaro Gattuso (Lapresse) – asromalive.it

La trattativa con l’Empoli sulla base di 15 milioni di euro tra prestito e riscatto è stata impostata da giorni, ma prima di sferrare l’assalto decisivo serve chiudere diverse cessioni. Andrea Belotti è sempre più vicino alla Fiorentina, mentre Marash Kumbulla è ormai prossimo ad accasarsi al Sassuolo in prestito. L’altro candidato forte alla cessione resta Zeki Celik. L’esterno turco, come è noto, è un obiettivo sensibile del Galatasaray.

Calciomercato Roma, il punto su Celik

I giallorossi di Istanbul hanno ceduto Sacha Boey per 30 milioni più bonus e hanno inserito il nome dell’ex Lille nella lista dei potenziali sostituti. Secondo quanto riportato da Maurizio Russo, tuttavia, la prima offerta dei turchi è stata rispedita al mittente. Stando alle informazioni in possesso del giornalista di ‘calciomercato.it’, infatti, la dirigenza turca vorrebbe chiudere con un prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Roma, il punto su Celik
Zeki Celik (Lapresse) – asromalive.it

La Roma, dal canto suo, forte dell’interessamento del Marsiglia e di altri club francesi, starebbe invece chiedendo l’inserimento di un obbligo di riscatto nella trattativa. Una situazione in divenire, con il Gala che continua a valutare anche altri profili di fascia: Aurier, Assignon, Clauss e Dubois su tutti.

 

Impostazioni privacy