Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio As Roma, Seven

As Roma, Seven

Excursus dei “numeri 7” che hanno vestito la casacca giallorossa negli ultimi anni fino all’attuale Marquinho

Il centrocampista Marquinho

MARQUINHO NUMERO 7 / ROMA – Oggi Marquinho ha fatto il suo esordio nel Campionato italiano. Questa è stata la settimana della sua presentazione: il centrocampista brasiliano è stato incensato da Sabatini che lo ha portato a Roma e anche Luis Enrique non ha esitato a tesserne le lodi.

Marquinho come primo atto da romanista ha dovuto scegliere il numero di maglia e la sua scelta è caduta sul numero 7 lasciato libero da David Marcelo Cortez Pizarro volato alla volta di Manchester per giocare nella squadra degli sceicchi. Ma la casacca numero 7 è un’eredità pesante. Negli ultimi 30 anni si sono succeduti moltissimi giocatori che hanno fatto la storia della società giallorossa. Senza contare Bruno Conti, altri celebri numero 7 sono Tommasino Heassler che ha vestito la maglia giallorossa che dall 1991 al 1994 ha realizzato 10 gol con la maglia giallorossa. Altri numero 7 celebri sono stati anche Paulo Sergio e Francesco Moriero, entrambi ali che hanno fatto bene a Roma.

Un altro giocatore che ha fatto parte della Roma e ha scritto parte della storia recente è Eusebio Di Francesco, anche lui numero 7. Ci sono anche i casi di giocatori che sono state delle meteore, come Fuser, Bombardini o Alvarez.

L’eredità dunque è pesantissima, ora non rimane che vedere all’opera Marquinho nel lungo periodo per capire se sarà un Di Francesco o un Bombardini.

Sara Mascigrande