Finalissima Viareggio Cup, De Rossi: “meritavamo ampiamente il pareggio”

L’allenatore della primavera giallorossa parla della sconfitta nella finale di Viareggio Cup contro la Juve

Il ct della primavera Roma De Rossi (Getty Images)

PRIMAVERA ROMA VIAREGGIO CUP ALBERTO DE ROSSI JUVENTUS / VIAREGGIO – Alberto De Rossi, allenatore della primavera giallorossa, ha commentato cosi’ la sconfitta nella finale di Viareggio Cup contro la Juventus in un’intervista nel post partita:

Che bella finale, peccato per il primo tempo…

Si è vero. Abbiamo fatto un primo tempo insufficiente e loro sono partiti molto forte. Su questo campo si sono trovati meglio di noi: qualche elemento proprio non si è trovato e a volte è il campo a fare la differenza. Nel secondo tempo è venuta fuori la vera Roma, ma non siamo riusciti per pura sfortuna almeno a pareggiare questa partita, che secondo me meritavamo ampiamente. Un tempo per uno, però loro hanno segnato più gol e vincono un torneo a cui tenevamo molto.

 Un po’ un tabù per voi il Viareggio…

Si è vero, però adesso ci rimettiamo sotto, abbiamo altri traguardi. Inoltre non dimentichiamo che queste manifestazioni sono tutta esperienza per i ragazzi, anche se vincerle è meglio che perderle!

 Siete protagonisti anche in campionato e Coppa Italia.

Si questo lo sapevamo: la Roma non la scopriamo adesso è un settore che va avanti da tantissimi anni e che sforna giocatori a più non posso. Quanfdo partecipi ad una manifestazione chiaramente cerchi di vincerla e c’è dispiacere. Soprattutto per la non-Roma vista nel primo tempo.

 

Andrea Tocci

Impostazioni privacy