VIAREGGIO CUP ROMA JUVENTUS PRIMO TEMPO / VIAREGGIO – La Juventus di mister Baroni si aggiudica la finale del Torneo di Viareggio. I bianconeri battono la Roma di Alberto De Rossi per 2-1, conquistando così la prestigiosa Coppa di Carnevale. I giallorossi pagano un primo tempo decisamente sottotono, in cui i bianconeri segnano due goal in appena 22 minuti prima con Beltrame e poi con Padovan. Decisamente più viva nella ripresa la squadra capitolina che accorcia le distanze con Piscitella. Ma è solo un’illusione: al temine dei 90 minuti è infatti la Juventus ad alzare il prestigioso trofeo.
La cronaca della partita:
6′: Partenza lampo della Juventus che dopo appena 6 minuti passa in vantaggio. Fulmineo contropiede dei bianconeri che innescano Beltrame, bravo nel beffare il portiere Pigliacelli per l’1-0.
8′: Ottima parata di Pigliacelli su una conclusione ravvicinata di Padovan. La Roma subisce troppo gli avversari e appare molto in affanno.
13′: Occasione per la Roma. Verre lascia partire un velenoso cross in area su cui però non arrivano nè Tallo nè Piscitella.
19′: Nuovo affondo dei giallorossi con Nego che dalla sinistra crossa al centro per Verre, sfortunato però nel controllo a pochi passi dall’estremo difensore avversario.
22′: Raddoppio della Juventus: ennesima ripartenza dei ragazzi di Baroni e colpo vincente di Padovan per il 2-0.
36′: Il giallorosso Piscitella dal vertice sinistro dell’area lascia partire un rasoterra che però è facile preda del bianconero Branescu.
38′: Angolo dalla destra per la Juventus, cross al centro dell’area su cui arriva De Silvestro il cui tiro è prontamente respinto dal portiere Pigliacelli.
43′: Clamorosa occasione sui piedi del bianconero Padovan, che a due passi dalla porta della Roma manca l’appuntamento con il pallone.
46′: Nelle file della Roma esce Ricci ed entra Frediani.
49′: Conclusione dal limite dell’area del neo entrato Frediani e parata sicura di Branescu.
57′: Contropiede della Roma, pallone che arriva sui piedi di Piscitella il quale dal limite lascia partire un destro imprendibile per il portiere bianconero. La Roma accorcia le distanze e si porta sul 2-1.
64′: Il giallorosso Politano sfiora il pareggio: rasoterra in area e pallone che sfiora il palo alla destra di Branescu.
68′: Punizione calciata dal capitano Viviani e risposta in angolo dell’estremo difensore della Juventus.
72′: Juventus pericolosa con una gran botta dal limite di Beltrame e pallone che si spegne di poco sul fondo.
76′: Secondo cambio per la Roma: Politano lascia il posto a Leonardi.
78′: Break di Spinazzola la cui conclusione è facile preda di Pigliacelli.
85′: Grande parata di Pigliacelli su una tiro ravvicinato del bianconero Spinazzola.
90′: Ci saranno 4 minuti di recupero.
94′: L’arbitro Bergonzi chiude le ostilità: La Juventus vince il Torneo di Viareggio.
Marco Decrestina
Gli ultimi aggiornamenti ufficiali fanno scorrere i titoli di coda sulla telenovela L'appello dell'inviato di…
Intesa raggiunta negli ultimi giorni, l'affare di calciomercato si sblocca subito Il calciomercato non dorme mai e…
Il senior advisor giallorosso ha parlato a margine di un premio ricevuto al Coni A…
Sprint incredibile di Frederic Massara e intesa verbale già raggiunta Mentre Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini continuano a…
L'attaccante olandese torna in Italia, questa volta ci siamo davvero Vicinissimo alla Roma a gennaio, con tanto…
Intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi per il centrocampista A caccia del doblete alla…