Atalanta – Roma, partita da ex per Brighi e Osvaldo

Il centrocampista incontera’ per la prima volta la Roma dopo essere stato ceduto in prestito. Osvaldo gia’ in gol all’andata

Il gol di Osvaldo nella partita d'andata

ATALANTA ROMA PARTITA DA EX BRIGHI OSVALDO / WEB – Domenica pomeriggio, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, Atalanta e Roma saranno di fronte per dar luogo alla sfida valevole per la venticinquesima giornata di campionato 2011/2012. All’andata, i nerazzurri trovarono una Roma tra le migliori di questa stagione. Fini’ 3 ad 1 per i padroni di casa grazie alle reti di Bojan, Osvaldo e Simplicio. Per l’Atalanta segno’ Denis.

Proprio l’italo-argentino ha esordito in Italia grazie a quella squadra, anche allora guidata da Stefano Colantuono, che domenica ritrovera’ come avversaria. L’allenatore dei bergamaschi lo prelevo’ dall’Huracan nel 2006, quando era ancora ventenne, per portarlo in Serie B con l’Atalanta. Osvaldo ha incrociato la sua ex squadra ben tre volte con altrettante maglie (Bologna, Fiorentina e Roma) collezionando sempre successi.

L’altro ex di lusso sara’ Matteo Brighi. Per lui ben quattro stagioni in giallorosso, dal 2007 al 2011, prima di essere ceduto in prestito. Con la maglia della Roma, al suo attivo, ci sono nove reti. Il centrocampista domenica pomeriggio potrebbe raggiungere le 301 presenze in Serie A qualora Colantuono decida di farlo giocare. Brighi, prima di approdare alla corte di Spalletti, aveva incrociato la Roma ben 11 volte da avversario (con Parma, Bologna e Chievo) riportando 2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.

 

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy