Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, il vero tridente è a metà campo

Roma, il vero tridente è a metà campo

I tre giocatori più indispensabili in questa squadra non sono le tre punte offensive bensì la disposizione dei centrocampisti titolari

Il tridente di centrocampo giallorosso

AS ROMA TRE CENTROCAMPISTI / WEB – Nel gioco ideato dall’allenatore giallorosso Luis Enrique, quel 4-3-3 tutto movimento e possesso palla, la vera forza ed equilibrio sta nella forma e nelle giocate dei tre centrocampisti schierati dal tecnico spagnolo. I numeri della Roma fino a questo momento indicano il tridente De Rossi-Gago-Pjanic come il trittico di mediani che meglio si è espresso in questa stagione quando hanno giocato assieme. Infatti nelle sole tre occasioni in cui i tre sono stati schierati sulla stessa linea di gioco contemporaneamente la Roma ha semrpe portato a casa un risultato positivo. De Rossi come perno davanti alla difesa, Gago come mezzala destra di corsa e qualità, Pjanic più a sinistra pronto all’assist e alla profondità: sembra essere questo il centrocampo migliore della squadra romanista, anche se non hanno avuto spesso la possibilità di schierarsi in questo modo tra infortuni, squalifiche o spostamenti tattici. Ciò che manca probabilmente sono le alternative ideali, visto che se De Rossi è out Luis Enrique è costretto o ad arretrare Gago o ad inserire il primavera Viviani, entrambi con caratteristiche diverse da Capitan Futuro. Anche gli altri mediani Simplicio e Greco non appaiono proprio all’altezza, ma l’arrivo di Marquinho potrebbe rappresentare una novità in tal senso.

Keivan Karimi

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore