MERCATO ROMA SABATINI SUD AMERICA / WEB – Il mercato della Roma è già in movimento e con lui il suo uomo chiave: Walter Sabatini. Il ds giallorosso è infatti pronto a preparare la valigia e recarsi in sud America terra di elezione per i nuovi acquisti della Roma. Destinazioni Brasile e Argentina, scopo, la ricerca di nuovi talentuosi calciatori da portare all’ombra del Colosseo.
BRASILE: se quest’anno la percentuale di argentini batte quella dei brasiliani, il prossimo la situazione potrebbe rovesciarsi. Infatti nel taccuino giallorosso sono tre i nomi carioca evidenziati: Casemiro (20 anni, San Paolo), Romulo (21 anni, Vasco de Gama), Paulinho (21 anni, Corinthias). Oltre al centrocampo, si guarda anche alla difesa: Dedè (23 anni, Vasco De Gama), Fernandes (20 anni, Gremio), Nei (26 anni, Internacional di Porto Alegre). I contatti sono tutti avviati.
ARGENTINA: si sa che sul mercato argentino Sabatini lavora da anni. I calciatori che attualmente hanno attirato la sua attenzione militano nel River Plate: Cirigliano (20 anni, centrocampista), Ocampos (18 anni, esterno d’attacco), Pezzella (20 anni, centrale).
Ovviamente di sud americani ce ne sono già tanti e già pronti in Europa. Ma andarli a prendere a casa può essere la vera soluzione per scovare nuovi talenti senza dover sborsare cifre da capogiro.
Sara Mascigrande
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…