Di Bartolomei, Prohaska: “Campo dedicato ad Ago? Bellissima iniziativa, per lui sarebbe stato un grande onore”

Parla l’ex giallorosso compagno di squadra del compianto capitano della Roma

Herbert Prohaska

DI BARTOLOMEI DICHIARAZIONE PROHASKA / WEB – Herbert Prohaska, compagno di squadra di Agostino Di Bartolomei ai tempi della Roma, ha parlato nel giorno dell’inaugurazione a Trigoria di un campo intitolato allo stesso Di Barlomei. Ecco le sue parole:

Come ricorda Agostino?

Mi ricordo di Agostino con grande affetto. Eravamo grandi amici e in più era il mio compagno di camera quando eravamo in ritiro. E’ stato un grande capitano, una grande persona e un grande calciatore. Io quando sono venuto a Roma giocavo al suo posto e lui venne spostato indietro come libero, un ruolo dove fece un anno meraviglioso segnando anche parecchi gol. A quei tempi come oggi, mi sembrava giusto vincere per un capitano come lui”.

Giudizio sull’iniziativa?

E’ una bellissima iniziativa. Lui fin da bambino ha sempre giocato nella Roma e mi sembra giusto che gli sia intitolato un campo. Per lui sarebbe stato un grande onore”.

Giudizio sulla nuova Roma?

Quest’anno la Roma ha cambiato tanto: la dirigenza, la proprietà e molti giocatori, perciò anche se sono al 5 posto mi sembra un buon piazzamento. In questo momento non sono una squadra perfetta, ma vedo vedo un gran futuro per questa squadra”.

Alcuni accostano Luis Enrique a Liedholm.

E’ difficile dirlo, perché Roma non è una piazza molto facile per un allenatore. Lui ha cominciato bene e se resta un altro anno può diventare davvero un bravo allenatore”.

Marco Decrestina

Impostazioni privacy