Di+Bartolomei%2C+Prohaska%3A+%26%238220%3BCampo+dedicato+ad+Ago%3F+Bellissima+iniziativa%2C+per+lui+sarebbe+stato+un+grande+onore%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/02/24/di-bartolomei-prohaska-campo-dedicato-ad-ago-bellissima-iniziativa-per-lui-sarebbe-stato-un-grande-onore/amp/

Di Bartolomei, Prohaska: “Campo dedicato ad Ago? Bellissima iniziativa, per lui sarebbe stato un grande onore”

Parla l’ex giallorosso compagno di squadra del compianto capitano della Roma

Herbert Prohaska

DI BARTOLOMEI DICHIARAZIONE PROHASKA / WEB – Herbert Prohaska, compagno di squadra di Agostino Di Bartolomei ai tempi della Roma, ha parlato nel giorno dell’inaugurazione a Trigoria di un campo intitolato allo stesso Di Barlomei. Ecco le sue parole:

Come ricorda Agostino?

“Mi ricordo di Agostino con grande affetto. Eravamo grandi amici e in più era il mio compagno di camera quando eravamo in ritiro. E’ stato un grande capitano, una grande persona e un grande calciatore. Io quando sono venuto a Roma giocavo al suo posto e lui venne spostato indietro come libero, un ruolo dove fece un anno meraviglioso segnando anche parecchi gol. A quei tempi come oggi, mi sembrava giusto vincere per un capitano come lui”.

Giudizio sull’iniziativa?

“E’ una bellissima iniziativa. Lui fin da bambino ha sempre giocato nella Roma e mi sembra giusto che gli sia intitolato un campo. Per lui sarebbe stato un grande onore”.

Giudizio sulla nuova Roma?

“Quest’anno la Roma ha cambiato tanto: la dirigenza, la proprietà e molti giocatori, perciò anche se sono al 5 posto mi sembra un buon piazzamento. In questo momento non sono una squadra perfetta, ma vedo vedo un gran futuro per questa squadra”.

Alcuni accostano Luis Enrique a Liedholm.

“E’ difficile dirlo, perché Roma non è una piazza molto facile per un allenatore. Lui ha cominciato bene e se resta un altro anno può diventare davvero un bravo allenatore”.

Marco Decrestina

admn_rmlv

Published by
admn_rmlv

Recent Posts

Rientro Dybala e Koné: cosa filtra in vista di Roma-Sassuolo

Ai due infortunati di lungo corso, si sono aggiunti anche Pierluigi Gollini e Devine Rensch…

49 minuti ago

Calciomercato Roma, dalla Turchia: sconto di 5 milioni per battere il Napoli

Giungono conferme sulla pista di mercato tornata di moda già qualche giorno fa Ancora una…

4 ore ago

Voti Manchester United-Roma 3-2: fioccano i votacci, anche per l’arbitro

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dell'Old Trafford Ennesima stagionale subita dalla Roma e…

12 ore ago

Formazioni ufficiali Manchester United-Roma: Gasperini spiazza tutti

L'allenatore giallorosso ha scelto gli undici titolari che affronteranno i Red Devils Una sola vittoria…

15 ore ago

Manchester United-Roma, Gollini non ce la fa: gioca Vasquez

Giallorossi in ansia per le condizioni fisiche del portiere romanista Aggiornamento 18.41 - Niente da…

17 ore ago

Chiesa torna in Serie A: c’è anche la Roma nella corsa a tre

Non decolla l'avventura di Federico Chiesa al Liverpool e mai come questa volta un suo…

19 ore ago