Spalletti: “Abbiamo una buona squadra. C’è grande entusiasmo”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (getty images) AsRl

NOTIZIE AS ROMA – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato questa mattina alla radio ufficiale del club ‘Roma Radio’ in vista proprio della nuova stagione. La Roma ieri è arrivata a Pinzolo e nel pomeriggio aveva già effettuato il primo allenamento, che si è svolto questa mattina e si ripeterà anche nel pomeriggio di oggi. Ecco le dichiarazioni di Spalletti:

Si aspettava questo accoglienza in ritiro?
No, non c’ero più abituato, era da tempo che non facevo un ritiro sulle nostre montagne. Ho visto grande partecipazione ed entusiasmo, una delle regole necessarie per partire bene. Il campo è perfetto e gli ingredienti per far bene ci sono tutti. Abbiamo prima di tutto una buona squadra e tutte le caratteristiche per sviluppare un buon lavoro.

Il preliminare di Champions e l’inizio ravvicinato del campionato influiranno sulla preparazione?
C’è un’impostazione diversa per quanto riguarda gli allenamenti. Non ci sono più le lunghe distanze di una volta. Oggi iniziamo subito con le partitelle. Questo fatto di essere pronti prima è un fatto che sta nella normalità delle nuove metodologie.

Come ha trovato la squadra?
L’importante è che si inizi bene per fare le cose ad alto ritmo. A parte qualcosa in cui dovremo stare attenti, sono tutti a disposizione.

Totti ha detto di sapere cosa aspetta alla squadra. E ieri lo ha accompagnato dai tifosi…
Francesco è arrivato nella maniera giusta, con la testa giusta e penso ci possa dare una mano importante, sia dal punto di vista della qualità di gioco che della presenza. E’ una fetta importante della nostra Roma. C’è stato un piccolo contrattempo muscolare ieri, oggi farà un po’ di differenziato ma lo avremo in campo e faremo uso delle sue qualità. Ieri è andato a firmare qualche autografo a questi ragazzi che lo vedono come un Dio.

Contento del coro fatto dai tifosi per Iturbe?
Il fatto di essere accolti in maniera positiva fa piacere ai giocatori, ma sono loro i primi a dover sapere che devono essere loro a fare la differenza, sono loro i professionisti. Sono loro i nostri uomini, sono loro i cavalli che tirano il calesse: attraverso il loro carattere e la loro forza mentale si riescono a fare delle buone cose.

https://www.youtube.com/watch?v=c6rHkDxF8eA

Impostazioni privacy