Mercato Roma: Fagner, l’erede di Dani Alves

Tra le tante piste sudamericane monitorate dalla Roma, ci sarebbe quella che porta al terzino destro del Vasco da Gama

Il terzino destro del Vasco da Gama Fagner Conserva Lemos

MERCATO ROMA FAGNER EREDE DANI ALVES / WEB – Durante la prossima estate, la Roma dovra’ sistemare il suo assetto difensivo, date le carenze mostrate in questo settore. E’ proprio in quest’ottica che Sabatini starebbe pensando all’ipotesi Fagner Conserva Lemos, noto semplicemente come Fagner, terzino destro del Vasco da Gama, classe 1989. Asromalive.it ne aveva gia’ parlato (clicca qui per leggere l’articolo). Proponiamo adesso un resoconto dettagliato offerto dal sito calciomercato.it che, a sua volta, si e’ affidato a Jessica Corais, direttore di un portale molto vicino al  club brasiliano.

Fagner e’ un giocatore rapido, sucuramente piu’ abile ad attaccare che a difendere. Tuttavia, con l’arrivo in squadra di Ricardo Gomes e  Cristóvão Borges, si e’ dedicato anche alla copertura e sta migliorando molto. La sua caratteristica principale e’ l’abilita’ nei passaggi: durante la scorsa stagione ha offerto ben 14 assist vincenti. Nel 2011, e’ stato eletto miglior terzino del campionato e c’e’ chi lo ha accostato a Dani Alves. Ultimamente, poi, sta segnando anche di testa, malgrado la sua altezza sia di 168 cm. Il suo idolo e’ David Beckham, tanto che ha scelto di vestire la maglia con il numero 23. Una curiosita’: ha circa 14 tatuaggi tra cui un dragone sulla schiena e Gesu’ Cristo.

Il contratto di Fagner scade a Dicembre del 2012 ma il Vasco da Gama sta facendo di tutto per portarlo a rinnovare e pare che il giocatore sia convinto a restare. Il suo costo si aggira sui 4,5 milioni di euro ma la Roma dovra’ vincere le resistenze del club verdeoro qualora decidesse di acquistarlo.

 

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy