As Roma, Pardo: “La Roma ha più talento, la Lazio è più matura”

Non si sbilancia il giornalista circa il risultato di domenica pomeriggio tra la Roma e la Lazio e fa un commento sul tecnico Luis Enrique

Il giornalista Pierluigi Pardo

PARDO AS ROMA DERBY / WEB – Intervistato in esclusiva da radiocalciomercato.it il noto giornalista, Pierluigi Pardo, parlando del campionato di serie A non poteva esimersi da un commento sul derby tra la Roma e la Lazio cui ha aggiunto il suo parere sui “metodi” adottati dal tecnico giallorosso Luis Enrique.

Parlando della stracittadina di domenica, afferma: “La Roma ha qualcosa in più a livello di talento, la Lazio invece è più matura. Il derby d’andata lascia un interrogativo: i giallorossi hanno dimostrato crescita, ma sono ancora umorali, rischiano di squagliarsi o di dominare la stessa partita. La loro imprevedibilità rende questa stracittadina molto oscillabile: può finire 3-0 come 0-3“.

Sui metodi e sulla personalità del tecnico spagnolo il giudizio rimane sospeso: “Vanno valutati i risultati. E’ chiaro che la squadra non ha reagito, e se ha reagito, ha reagito male: a Firenze e a Bergamo l’allenatore ha preso decisioni forti, ed in entrambi i casi la squadra è apparsa scarica. Mi sembra incredibile che la Roma non abbia trovato una soluzione per Osvaldo e De Rossi, al di là degli episodi. Alcuni atteggiamenti sono orientati al futuro più che al presente: quest’anno appare ‘sabbatico’. Sembra che conti poco, in vista del progetto“.

 

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy