Derby, Il messaggio della Provincia di Roma e della Regione Lazio

Le due personlità politiche rinnovano l’invito a vivere la partita di domenica con sana rivalità e goliardia ma anche con lealtà

Ripetuti gli inviti dalle personlità politiche di vivere la rivalità tradizionale tra la Roma e la Lazio con spirito sportivo

DERBY ZINGARETTI CIOCCHETTI / WEB – Anche le personalità politiche sono coinvolte nella partita tra la Lazio e la Roma che si giocherà domenica pomeriggio. Le parole sono diverse, ma il messaggio è lo stesso: che il derby sia comunque uno spettacolo di sport, tanto in campo quanto tra le tifoserie; la rivalità e lo sfottò sono parte integrante del fascino della stracittadina, ma non devono mai scadere nell’insulto o peggio ancora nella violenza.

Queste le parole del Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti:

Spero che il derby di domenica possa diventare uno spot per il calcio italiano, uno spettacolo in campo e una festa sugli spalti. Per questo mi auguro che Roma e Lazio con le rispettive tifoserie dimostrino ancora una volta che la nostra citta’ è anche la capitale dello sport, riuscendo a far dimenticare i veleni e le polemiche che stanno macchiando l’immagine del calcio italiano“.

Gli fa eco il vicepresidente della regione, Luciano Ciocchetti:

“Spero che sia una grande partita, una festa delle tifoserie e che al di là degli scontri che possono avvenire sia un derby giocato ad altissimo livello dalle due squadre e anche dalle due tifoserie sugli spalti. Dobbiamo continuare sulla tradizione degli ultimi anni in cui i derby sono diventati esempio di civiltà anche negli sfottò delle tifoserie”.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy