DERBY ZINGARETTI CIOCCHETTI / WEB – Anche le personalità politiche sono coinvolte nella partita tra la Lazio e la Roma che si giocherà domenica pomeriggio. Le parole sono diverse, ma il messaggio è lo stesso: che il derby sia comunque uno spettacolo di sport, tanto in campo quanto tra le tifoserie; la rivalità e lo sfottò sono parte integrante del fascino della stracittadina, ma non devono mai scadere nell’insulto o peggio ancora nella violenza.
Queste le parole del Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti:
“Spero che il derby di domenica possa diventare uno spot per il calcio italiano, uno spettacolo in campo e una festa sugli spalti. Per questo mi auguro che Roma e Lazio con le rispettive tifoserie dimostrino ancora una volta che la nostra citta’ è anche la capitale dello sport, riuscendo a far dimenticare i veleni e le polemiche che stanno macchiando l’immagine del calcio italiano“.
Gli fa eco il vicepresidente della regione, Luciano Ciocchetti:
“Spero che sia una grande partita, una festa delle tifoserie e che al di là degli scontri che possono avvenire sia un derby giocato ad altissimo livello dalle due squadre e anche dalle due tifoserie sugli spalti. Dobbiamo continuare sulla tradizione degli ultimi anni in cui i derby sono diventati esempio di civiltà anche negli sfottò delle tifoserie”.
Sara Mascigrande
Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…
L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…