Calcio Internazionale, Savicevic: ”Vucinic non sta giocando come sa giocare”

Il presidente della Federazione calcistica del Montenegro ha parlato, tra i tanti argomenti, anche del momento negativo dell’ex giallorosso

L'attaccante ex giallorosso della Juventus Mirko Vucinic (Getty Images)

CALCIO INTERNAZIONALE SAVICEVIC VUCINIC / WEB – Dejan Savicevic, ex calciatore montenegrino, classe 1966, e’ noto in Italia soprattutto per il suo passato al Milan negli anni Novanta. L’attuale presidente della Federazione calcistica del Montenegro ha rilasciato alcune dichiarazioni ad un noto sito d’informazione sportiva:

Partiamo dal momento di Vucinic: fischiato e criticato dai tifosi della Juventus.
Mirko non sta giocando come puo’ e sa giocare, ma ha dei problemi al ginocchio ed e’ per questo che non rende al top.

Il problema, pero’, sembrava superato.
Il ragazzo anche in Nazionale e’ stato in panchina quarantacinque minuti per questi problemi, derivati da uno scontro in allenamento. Pero’ e’ un grande giocatore, ma i tifosi bianconeri non perdonano.

La convince il modo in cui lo utilizza tatticamente Conte?
Se ogni volta deve tornare e difendere, se ogni volta deve fare il terzino, perde freschezza in attacco, non c’è dubbio. Dovrebbe giocare con piu’ liberta’, ed allora darebbe molto di piu’. Pero’ credo sia solo un momento difficile, basta un gol per superare tutto.

A proposito di ko: Jovetic si e’ fermato per due settimane.
Ha un problema, quindici giorni di stop. Pero’ il ragazzo e’ stato fermo un anno e si vede che deve riposarsi dopo uno stop cosi’ lungo. Non puo’ giocare ogni partita 90 minuti, ma la Fiorentina e’ costretta a farlo scendere sempre in campo.

Il ragazzo ribadisce, intanto, la sua fedeltà ai viola per il futuro.
Vedo che e’ contento di restare a Firenze, ma il mercato funziona diversamente.

Ovvero?
E’ chiaro e semplice: la Fiorentina lo vendera’, non potra’ resistere alle tantissime richieste che stanno gia’ arrivando per Jovetic.

Quanto puo’ valere?
Non sono un uomo mercato, ma se certi difensori valgono 30 milioni di euro, lui vale anche di piu’ perche’ e’ tosta trovare giocatori cosi’.

Capitolo Milan, realta’ che lei conosce molto bene: Ibrahimovic e’ da Pallone d’Oro?
Perche’ no? Pero’ siamo ancora a meta’ stagione, deve ancora giocare alcuni mesi. E poi, non nascondiamoci, quelli che decidono sono gli ultimi 2-3, quindi c’e’ tempo.

La chiosa e’ con il suo Montenegro.
Peccato non esserci qualificati all’Europeo, ma siamo un paese con meno di settecentomila abitanti, in grande crescita. C’era quest’occasione, quando abbiamo la rosa al completo siamo temibili ma nello spareggio, per esempio, sono mancati giocatori importanti. Ma ci rifaremo, questo e’ certo.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy