Roma-Genoa, Arbitra Giannoccaro

Rese note le designazioni arbitrali per la prossima giornata di campionato nella quale i giallorossi incontranno in casa la squadra di Marino

L'arbitro di Lecce, Antonio Giannoccaro

ROMA GENOA GIANNOCCARO / WEB – Per il match di lunedì sera contro il Genoa allo stadio Olimpico è stato designato Antonio Giannoccaro, arbitro della sezione di Lecce. Il direttore di gara quarantenne ha arbitrato complessivamente 3 volte la Roma e tutte le volte la squadra capitolina è uscita vincitrice. Per trovare uno dei tre precedenti bisogna risalire  addirittura alla stagione 2006/07 in cui la Roma vinse in casa con il Siena per 1-0 grazie ad un gol di Mirko Vucinic su assit di Tavano. In quell’occasione espulse anche Locatelli del Siena. Giannoccaro inoltre ha incontrato la Roma nella stagione 2010/11 arbitrando Cesena-Roma finita con il risultato di 0-1 grazie alla provvidenziale autorete di Pellegrino ad un minuto dal termine. L’ultima direzione del fischietto salentino con la Roma è di questa stagione e riguarda l’esplosivo 5-1 con cui la squadra di Luis Enrique si sbarazzò sempre del Cesena.
Giannoccaro in questa stagione ha diretto 12 partite con una media di più di 4 cartellini gialli a partita e dispensando 3 rossi diretti. In 9 match sulle 12 di questa stagione  ha arbitrato delle vittorie per le squadra in casa e mai per quelle ospiti.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy