Accordo AS Roma – Disney, il comunicato ufficiale della societa’ giallorossa

Nella giornata di oggi e’ stato firmato l’importante accordo tra la Disney e la societa’ giallorossa

AS Roma official logo

AS ROMA ACCORDO ROMA – DISNEY BALDINI WIDE WORLD OF SPORT / AS ROMA – L’AS Roma ha appena diramato il comunicato ufficiale dell’accordo con la Disney firmato nella giornata di oggi. Quanto segue e’ il testo completo diramato dalla societa’ giallorossa:

L’Associazione Sportiva Roma ha siglato un accordo con il complesso sportivo “ESPN Wide World Sports Complex” che, attraverso un accordo strategico di ampia portata, permetterà ai giovani atleti statunitensi di confrontarsi con l’elite del calcio professionistico europeo. Nell’ambito di questa partnership innovativa, la prima squadra della Roma svolgerà un richiamo di preparazione nella struttura americana durante la sosta invernale di Serie A, una novità assoluta per le squadre del massimo campionato italiano. Il contratto, della durata di sei anni, trasformerà durante i mesi invernali il complesso sportivo di ESPN presso la Walt Disney World Resort, il più importante centro polisportivo amatoriale degli Stati Uniti, nel campo di allenamento ufficiale della Roma e la società tre volte campione d’Italia diventerà il club di calcio ufficiale del complesso. In tutta la struttura saranno inoltre presenti insegne e materiale pubblicitario della Roma, che sarà testimonial di numerosi eventi di calcio giovanile organizzati da Disney presso il complesso e invierà una delle sue squadre giovanili al Disney’s Soccer Showcase.

 La collaborazione tra la Roma e l’“ESPN Wide World of Sports Complex” conferma lo status della struttura come più importante centro calcistico giovanile statunitense, come testimoniano sia i numerosi eventi di calcio professionistico organizzati dal centro ogni anno, sia il torneo giovanile più prestigioso del paese, il Disney’s Soccer Showcase. La Roma si aggiunge agli Atlanta Braves (Major League Baseball), ai Tampa Bay Buccaneers (National Football League) e agli Orlando Magic (National Basketball Association) nell’elenco i club professionistici che si sono allenati presso il complesso ESPN della Disney.

 La joint-venture segna l’ingresso del marchio della Roma, vincitrice di nove Coppa Italia e due Supercoppe italiane, nel mercato del calcio giovanile statunitense, con l’obiettivo di espandere il suo già numeroso seguito. “Questo accordo di alto livello con la Roma offre nuove ed entusiasmanti possibilità che, oltre a  mettere a disposizione dei nostri atleti un numero ancora più ampio di esperienze calcistiche di livello mondiale, aumenteranno la popolarità della Roma tra gli appassionati di calcio degli Stati Uniti”, ha dichiarato Patrick Dicks, Sports Development Manager della Disney. “Il profondo coinvolgimento della Roma nel nostro lavoro darà al nostro programma calcistico uno slancio ancora maggiore, sia in ambito interno sia internazionale, confermando la nostra leadership nel settore giovanile americano”.

 “Siamo davvero molto soddisfatti della nuova partnership con Disney”, ha commentato Mark Pannes, uno degli amministratori delegati della Roma. “È un’iniziativa che allinea il nostro brand con quello che è probabilmente il marchio più noto e ammirato del mondo. La nuova proprietà statunitense della Roma ha identificato nella formazione di partnership forti con i principali marchi internazionali una priorità assoluta, in grado di offrire alla società importanti opportunità di crescita nel mercato degli Stati Uniti e a livello mondiale. Si tratta del primo dei tanti passi che faremo negli Stati Uniti, un’iniziativa che funge da trampolino di lancio verso l’espansione del nostro seguito nel paese, che è già in forte ascesa”.

 Franco Baldini, direttore generale della Roma, commenta così il raggiungimento dell’accordo: “Le strutture sono davvero eccellenti. La possibilità di far allenare la squadra in un complesso all’avanguardia come questo, in condizioni climatiche favorevoli durante la sosta invernale della Serie A, sarà per noi un vantaggio importante”.

 L’accordo con la Roma rientra nella recente strategia di espansione dell’ESPN Wide World of Sports Complex, già concretizzatasi quattro mesi fa con l’apertura di quattro nuovi campi da gioco outdoor. In totale il complesso vanta più di 30 campi sportivi polifunzionali all’aperto, utilizzati per i 12 eventi calcistici organizzati ogni anno presso il centro. Per maggiori informazioni sull’ESPN Wide World of Sports Complex, visitare il sito www.espnwwos.com.

 Informazioni su “ESPN Wide World of Sports Complex”

Il complesso sportivo “ESPN Wide World of Sports Complex” ospita ogni anno più di 350 eventi ed è il più importante centro polisportivo amatoriale e professionistico degli Stati Uniti, in grado offrire strutture per 70 discipline sportive e alloggiare atleti provenienti da più di 70 paesi. Progettata per essere all’avanguardia nel mondo dello sport giovanile, con i suoi 109 ettari la struttura conta numerosi impianti multidisciplinari, tra cui il Champion Stadium, la HP Field House, il Jostens Center, lo Hess Sports Field, una pista di atletica leggera, un centro tennistico e un complesso sportivo per baseball e softball. È anche sede del laboratorio di ricerca ESPN Innovation Lab, fulcro della sperimentazione pratica dell’ESPN EMerging Technology Group, impegnato nello sviluppo di prodotti innovativi per le dirette sul piccolo schermo come Ball Track ed ESPN Snap xZoom e nel lancio del nuovo canale 3D dell’emittente. Il complesso conta inoltre 56 telecamere ad alta definizione e 40 schermi video HD, tra cui tre schermi jumbo in grado di trasmettere in diretta le immagini degli eventi in corso di svolgimento nel complesso. Le telecamere, gli schermi video e il sistema audio a 20 zone sono controllati dal nuovissimo centro di produzione HD e 3D direttamente collegato agli studi ESPN di Bristol, New York e Los Angeles. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.disneysportsnews.com, dove è possibile consultare bollettini stampa, foto e video. Seguiteci su Twitter a @DisneySports e su Facebook.

Fonte: “asroma.it”

Impostazioni privacy