Mercato Roma, Sabatini e il “calciatore di qualità”

Proprio ieri il ds della Roma ha parlato di acquisti importanti: i nomi che da più o meno tempo vengono accostati alla squadra della Capitale

Il ds della Roma, Walter Sabatini

MERCATO ROMA SABATINI / ROMA – Ieri Walter Sabatini annunciava: “Siamo vicini all’acquisto di un calciatore di qualità, cercheremo giocatori di personalità“. Così ci si è interrogati su quale sia il calciatore non detto dal ds della Roma e i quotidiani sportivi non potevano sottrarsi al toto-nome.

Proprio di questi giorni è la conferma dell’interesse per Moussa Sissoko, in scadenza di contratto nel 2013. La Roma lo studia da un anno e pare sia arrivato il momento di rompere gli indugi. Ma per lo stesso settore del campo, non è certo l’unico giocatore che gira nella testa di Sabatini: interessano anche Yann M’Vila del Rennes e il talento danese Christian Eriksen dell’Ajax. Sono due obiettivi difficili da raggiungere perchè costosi, ma il ds tiene comunque le antenne alzate. Va poi aggiunto il contributo brasiliano alla causa, che risponde al nome di Paulinho del Corinthians.

Arretrando, sono stati tirati fuori dal cilindro Otamedi e Garay mentre nel reparto esterni l’osservato numero uno rimane Mauricio Isla che però, nonostante l’infortunio, costa sempre 15 milioni.

A completare il quadro, alla Roma piace Mattia Destro di proprietà a metà tra Siena e Genoa. Affare con buone possibilità di riuscita.

Infine, non è stato ancora annunciato l’ingaggio di Dodò dal Corinthians, cosa che avverrà quando il calciatore avrà superato le visite mediche.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy